Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GINNNASTICA RITMICA, IN 180 ALLA PROVA PROVINCIALE


Grande e festosa giornata di sport domenica 19 marzo a Verderio con la prova unica provinciale e la Coppa Csi di ginnastica ritmica. La manifestazione è stata ottimamente organizzata dal coordinamento provinciale del settore guidato da Monia Cazzaniga coadiuvata dal gruppo dirigente dell’Abc Verderio, team ospitante che ha molto ben esordito in questo genere di servizio. Presenti complessivamente 180 atlete espresse dai team Gs S.Zeno, Abc Verderio, Ginnastica Cassago, Ginnastica Archè e Gal Lecco.

L’intensa giornata di gara si è aperta a metà mattinata con la prova provinciale Csi Lecco, competizione che ha visto scendere in pedana un buon numero di atlete della Ritmica S.Zeno e dell'Abc Verderio. Il programma agonistico è stato costruito sulle gare individuali per categoria e per programma tecnico, oltre alle gare a coppie ed a squadre. Le ginnaste si sono alternate in pedana esibendosi con uno tra gli attrezzi tipici della disciplina: palla, cerchio, clavette, fune e nastro. Stessi attrezzi anche le prove a coppie ed a squadre. Per le ginnaste che si sono qualificate per la fase regionale in questo fine settimana è in programma a Carugate la prova unica regionale.

Nel pomeriggio sono scese in pedana le atlete del settore non agonistico, protagoniste della manifestazione denominata Coppa Csi. All'esordio con le gare Csi c'erano le atlete della Ginnastica Cassago e della Gal Lecco, presenti anche le giovani ginnaste dell'Archè oltre a Verderio e S.Zeno. Per loro il programma tecnico ha previsto un'esibizione a coppie con gli attrezzi tipici della disciplina. In chiusura le premiazioni con medaglie per tutte le atlete protagoniste.

A sostenere le ginnaste, sia in mattinata che nel pomeriggio, un pubblico numeroso e caloroso, che ha accompagnato con tanti applausi le esibizioni delle proprie beniamine, seguite con attenzione e simpatia dalle istruttrici dei team presenti.