Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GINNASTICA RITMICA PROTAGONISTA CON I CAMPIONATI PROVINCIALI E LA COPPA CSI


Finali provinciali per la ginnastica ritmica questa domenica ad Olgiate Molgora. A coordinare la bella manifestazione, che si è svolta nel capiente palazzetto dello sport del comune brianzolo, sono state le istruttrici della Ritmica S.Zeno, guidate dalla responsabile provinciale del settore Monia Cazzaniga.

Più di 130 le giovani ginnaste protagoniste della giornata sportiva, che ha visto in mattinata lo svolgimento delle gare valide per l’assegnazione dei titoli provinciali per specialità, categoria e programma, mentre nel pomeriggio è stata la volta della Coppa Csi.

Ritmica S.Zeno, Abc Verderio e Gymnica Archè i sodalizi presenti con le proprie ginnaste, sostenute a gran voce dal numeroso pubblico che ha riempito la gradinate dell’impianto sportivo olgiatese.

Intenso il programma sportivo delle due manifestazioni. Le finali provinciali hanno visto più di 70 ginnaste confrontarsi con i programmi degli esercizi individuali a corpo libero, con palla, fune, nastro o cerchio, ma anche nelle gare a coppie e negli esercizi a squadre.

Di grande rilievo la passione e la concentrazione e messa in scena da tutte le atlete, protagoniste con il proprio attrezzo di esercizi significativi in quanto a coefficienti tecnici ed espressività. Esercizi conclusi con un bel sorriso e con la soddisfazione di aver ben impressionato la giuria tecnica e le proprie istruttrici.

Nel pomeriggio spazio alle prove della Coppa Csi Lecco, riservata alle ginnaste del settore non agonistico. Con grande impegno ed entusiasmo anche queste piccole atlete, presenti in buon numero, si sono confrontate con gli attrezzi della specialità, accompagnate dagli applausi convinti dei propri familiari.

Nella fotogallery le immagini della gara mattutina, valida per il campionato provinciale

I risultati della gara valida come campionato provinciale