Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GINNASTICA ARTISTICA, STAGIONE ALL'ESORDIO DOMENICA AL PALAUNIMEC


Inizia il campionato di ginnastica artistica del Csi Lecco ed è già conto alla rovescia. Il primo appuntamento infatti è in programma domenica 10 febbraio al Palaunimec di Arcore.

Alla gara di livello interprovinciale (Lecco e Como) partecipano 250 ragazzi e ragazze in rappresentanza di sette associazioni dilettantistiche: Ginnastica Bernate 2016, sodalizio che gioca in casa e che ha organizzato il raduno, Polisportiva Monticellese, Artistica San Siro, Ginnastica Cabiate e Ginnastica Meda (associazioni che portano in gara anche i maschi), Side Sport e Gioco sport Barzanò. Circa 250 le ginnaste ed i ginnasti che competeranno in modo individuale agli attrezzi.

Il secondo appuntamento interprovinciale si svolgerà il 23 marzo a Monticello. Maschi e femmine si daranno battaglia questa volta in una gara di squadra, nel torneo Ginnastica Insieme e a livello individuale nella specialità del minitrampolino.

Chi passa le selezioni accede al gradino più alto del campionato regionale. Il cui primo appuntamento è in  calendario il 9 e 10 marzo a Mantova, dove si compete sul programma Small (a squadre) e Medium (individuale). Seconda gara regionale a Capriolo (Brescia) il 30 e 31 marzo: in gara individuale le categorie Large e Super A. Terzo appuntamento il 13 e 14 aprile, ad Arcore, al Palaunimec, per i programmi  Super B e Top Level femminili, più tutte le categorie maschili e i Master femminile e maschile. Infine il 27 e 28 aprile si va a Cimbro di Vergiate (Varese), per il torneo Ginnastica Insieme (gare di squadra) e per il trampolino (individuale).

Nell’ultima finale di campionato nazionale 2018, a Lignano Sabbiadoro, le formazioni Csi Lecco e Csi Como si sono distinte conquistando podi e piazzamenti. La speranza, suffragata da mesi di intensa preparazione, è di ben figurare ancora una volta.

Antonello Sanvito