Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

GINNASTICA ARTISTICA, BUON ESORDIO A CABIATE


Ottimo esordio per la stagione provinciale di ginnastica artistica domenica 26 febbraio a Cabiate. Confermando la bella disponibilità già testimoniata nell’edizione 2016 del circuito, la Ginnastica Cabiate, sodalizio da più di 30 anni attivo sul territorio di appartenenza, ha ospitato questo primo ben riuscito atto provinciale. Almeno 150 le atlete e gli atleti di tutte le categorie che sono stati protagonisti di una intensa giornata sportiva, impegnati nelle diverse specialità che si riconducono a questa emergente disciplina. I cui importanti segnali di crescita si sono visti anche in questa gara di apertura stagionale, che ha confermato la bontà della dimensione interprovinciale che ha assunto il movimento.

Sette infatti le società sportive partecipanti, espresse sia dal nostro Comitato che da quello di Como. Per Lecco erano presenti la Ginnastica Bernate 2016, la Ginnastica Archè, la Giocosport Barzanò e la Pol. Monticellese; Ginnastica Cabiate, SideSport Monguzzo e S.Siro 2001 Como i sodalizi espressi dal territorio provinciale comasco. Ad aprire la giornata sportiva sono state le categorie maschili, impegnate per un paio d’ore nelle rotazioni tra gli attrezzi in programma: corpo libero, volteggio, parallele e minitrampolino. I punteggi ottenuti nelle quattro specialità hanno dato luogo alla classifica finale assoluta, finalizzata con la premiazione dei primi tre atleti per categoria e programma e con una medaglia ricordo per tutti i partecipanti.

Palinsesto simile anche per il settore femminile, inaugurato in tarda mattinata dalle gare riservate alle categorie che presentavano i programmi “small” e “medium”. Anche per loro numerose sono state le rotazioni con le specialità del corpo libero, della trave, del volteggio e sperimentalmente delle parallele. Imitate nel pomeriggio dalle ragazze che presentavano i programmi più impegnativi, quelli “large” e “super B”.

Durante l’intera giornata non è mai mancato il sostegno da parte del numeroso pubblico presente, sempre pronto ad applaudire con convinzione le esibizioni dei ragazzi e delle ragazze. Tutte valutate con attenzione e competenza dai giudici arrivati dal Comitato Csi di Milano.

Il circuito provinciale proseguirà sabato 1 aprile a Monticello Brianza con la giornata dedicata alla “ginnastica insieme” e al minitrampolino. I nostri sodalizi saranno poi impegnati nel circuito regionale, al via il 25 e 26 marzo a Pavone del Mella (Bs) con la prima prova, riservata agli attrezzi per i programmi Large, Super “A” e Super “B”. Domenica 2 aprile il Trofeo Lombardia farà invece tappa ad Arcore, con la Ginnastica Bernate 2016 che organizzerà la prova per i programmi Top Level e per gli attrezzi per il settore maschile.

Tutti i risultati della manifestazione

Le immagini ed i filmati