Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FORUM CSI E TELEUNICA, SEMAFORO VERDE DAL CONSIGLIO PROVINCIALE


Decisioni importanti quelle assunte dal Consiglio Provinciale nella seduta di giovedì 26 ottobre.
A partire dalla ratifica dell'accordo con TeleUnica, grazie al quale il Csi Lecco per tutta la durata di questa stagione potrà disporre di uno spazio fisso all'interno del TG sportivo del giovedì sera. Importante partner commerciale di questa nuova esperienza sul fronte della comunicazione sarà la Banca Popolare di Bergamo, che legherà il suo marchio alla nostra presenza televisiva. Il TG sportivo va in onda tutte le sere alle 19.30 ed è in replica alle 22.35 ed alle 12.30 del venerdì; è inoltre disponibile anche sulla web Tv dell'emittente cittadina, all'indirizzo www.teleunica.com

Il Consiglio ha quindi dato semaforo verde alla pubblicazione del nuovissimo Forum del Csi Lecco, uno strumento che aiuterà tutte le componenti dell'Associazione a preparare la prossima Assemblea generale degli sport del Csi Lecco, in calendario per la fine del mese di gennaio 2012. Entro la metà di novembre le società riceveranno la lettera di presentazione dell'iniziativa, comprensiva delle domande e delle tematiche di discussione sull'attività sportiva a tutti i livelli e sulle inziative di formazione. Presidenti, dirigenti ed allenatori dei gruppi sportivi saranno invitati ad iscriversi al Forum contribuendo con pareri ed idee alla fase di verifica degli attuali percorsi sportivi, dal'attività giovanile sino agli Open, dagli sport di squadra a quelli individuali all'attività polisportiva giovanile. I frutti di questo dibattito, che resterà aperto almeno sino a fine dicembre, verranno presentati nel corso degli stati generali degli sport di fine gennaio 2012.

Terzo argomento forte dei lavori è stato il Natale Csi 2011. Il Consiglio ha nominato una Commissione che si occuperà dell'organizzazione dell'iniziativa, grazie alla quale tutte le componenti dell'Associazione si ritrovano per preparsi al S.Natale con un momento di preghiera, di solidarietà e di festa. L'idea è quella di "mettere in rete" i momenti già organizzati dai gruppi sportivi degli oratori, proponendo un tema ed alcuni momenti comuni. Le esperienze proposte dalle società saranno divulgate sul sito internet, su Facebook e sugli altri canali informativi curati dalla redazione stampa del Comitato.