Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FORMAZIONE DI BASE ALLENATORI, CALCIO E VOLLEY AL VIA DA BOSISIO PARINI


http://www.csi.lecco.it/phpthumb/phpThumb.php?src=../gallery_immagini/p19htbuiavra8at6gr517r89q1.JPG&w=800&h=
Parte a fine mese il corso di formazione di base per gli allenatori degli sport di squadra. Grazie al prezioso supporto della locale società sportiva, dal 29 settembre al 20 ottobre a Bosisio Parini si svolgerà la prima sessione formativa, costruita su sei serate dedicate alla pallavolo e quattro al calcio.
Principali interlocutori di questo primo percorso saranno gli allenatori delle società del Centro Zona Laghi. “Questi corsi saranno riservati sia a chi già allena, ma non ha mai partecipato a corsi formativi, sia a chi inizierà ad allenare in questo nuovo anno sportivo” precisano il Presidente Carlo Isacchi e il Direttore dell’Area formativa, il prof. Nino Bevacqua.
Si tratta di corsi brevi composti da una lezione di taglio associativo, una dedicata agli aspetti di psicologia e le rimanenti a carattere tecnico.
Ad aprire la sessione per entrambe le discipline sarà martedì 29 settembre l’intervento del Consulente Ecclesiastico don Andrea Mellera. L’incontro avrà luogo presso la sala comunale di Bosisio Parini a partire dalle ore 20.30. La seconda serata comune al calcio ed alla pallavolo sarà quella di giovedì 8 ottobre con il dott. Damiano Manzoni, che approfondirà le dinamiche relative alle relazioni tra l’allenatore con il gruppo squadra e dei dirigenti con i genitori.
Per il volley le 4 lezioni a carattere tecnico saranno tenute dalla Prof.sa Lara Festini nei giorni 1, 5, 14 e 19 ottobre presso la palestra delle scuole elementari di Bosisio Parini. Per il calcio i due incontri avranno come relatore il prof. Daniele Tacchini e si svolgeranno il 13 ed il 20 ottobre presso il campo dell’oratorio.
Per aderire al corso c’è tempo sino al 25 settembre; il modulo di iscrizione è disponibile sul sito internet del Comitato nella sezione della formazione.

Per aderire al corso ci sarà tempo sino al 25 settembre, consegnando in segreteria provinciale il relativo modulo di iscrizione, disponibile sul sito internet del Comitato nella sezione dedicata alla formazione.

A partire da Bosisio il nuovo corso base sarà proposto in modo capillare sul territorio provinciale, interessando i tre sport principali di squadra (calcio, volley e basket) in ognuna delle 3 zone (Lecco, Brianza, Laghi). Per ciascuna sede occorrerà però disporre di un adeguato numero minimo di iscritti.

Le Società che ritengono di disporre di un numero sufficiente di allenatori interessati a questi corsi di base, possono chiedere al Comitato di effettuare il corso presso le loro strutture sportive, allargandone la proposta anche agli allenatori delle società dei paesi vicini.