Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FORMAZIONE 2013-14, OPPORTUNITA' PER DIRIGENTI, TECNICI ED ARBITRI


Una formazione tesa ad arricchire le competenze educative, organizzative e metodologiche di operatori sportivi, allenatori e dirigenti. E’ l’obiettivo principale del piano provinciale della formazione per la stagione 2013-14, presentato dal direttore di Area Nino Bevacqua nel primo e nel quarto Consiglio di programmazione.

Un percorso nel quale dopo l’ottimo risultato conseguito quest’anno viene confermato il master per allenatori, questa volta dedicato ai tecnici di calcio a 5 ed ai coach del volley. Per gli allenatori del calcio a 7 e calcio a 11, per i tecnici del basket e della pallavolo verranno proposti dei clinic di aggiornamento.

Sul versante dei dirigenti l’iniziativa di punta del nuovo anno saranno gli incontri decentrati sul territorio, con i quali si favoriranno momenti di approfondimento anche su tematiche scelte dalle stesse società sportive. L’obiettivo è quello di promuovere confronti a livello zonale, intercettando società sportive, oratori ed associazioni del volontariato locale.

Assai significativo sarà l’impegno in favore della formazione degli operatori arbitrali, realizzata in collaborazione con i coordinamenti arbitri e giudici delle diverse discipline sportive praticate all’interno del Comitato. Anche su questo fronte sarà importante la collaborazione con le società sportive, invitate “nel far accostare a queste iniziative giovani e meno giovani, per rilanciare un ruolo ed una figura che è determinante all’interno dell’organizzazione sportiva”.

Per tutti gli operatori che prenderanno parte ad un corso di formazione ci sarà la possibilità di entrare nell’Albo Provinciale degli educatori sportivi.