Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FISCHIO D'INIZIO PER I CAMPIONATI DI CALCIO


Prime battute per la nuova stagione del calcio provinciale Csi, al via con 6 campionati tra l’attività a 11, quella a 7 e quella a 5 giocatori. Ad aprire ufficialmente l’anno sportivo martedì 30 settembre è stato il confronto tra la Vetreria Vismara e la Pol. Renatese, impegnate al Palasanrocco di Mariano Comense nell’incontro valido per il girone A di Promozione del campionato Open di calcio a 5.

Mercoledì ha fatto il suo esordio in Eccellenza l’Asd La Valsassinese, formazione che la scorsa estate al termine di una cavalcata trionfale ha vinto il titolo nazionale della specialità. Il match di apertura è stato in trasferta a Verderio con la Pugno Touch United. Complessivamente sono 31 le squadre protagoniste in questa disciplina, con 12 team impegnati nel girone di Eccellenza e 19 in Promozione.

Il calcio a 11 Open schiera al via 33 formazioni, anche qui suddivise nei raggruppamenti di Eccellenza (12) e Promozione. A giocarsi nei play-off il titolo provinciale saranno le prime quattro dell’Eccellenza, girone nel quale saranno promosse le migliori tre squadre della Promozione.

In leggera ripresa nel calcio a 7 il torneo Open femminile, realtà che conta su 14 squadre; girone unico ed a fine anno titolo provinciale assegnato alla prima classificata della regular season.

Trend positivo anche per i tornei del calcio a 7 giovanile, che schierano complessivamente 47 formazioni. Sono 14 quelle al via sia nella categoria Allievi che in quella Juniores, con formule di svolgimento identiche al torneo femminile Open: girone unico con 26 partite per ogni squadra e vittoria per la formazione prima classificata. Due infine i gironi Top Junior, con qualificazione ai play-off delle prime quattro di ciascun raggruppamento.