Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FINALI VOLLEY, CON LE OPEN IL LANCIO DELLA CAMPAGNA "L'AZZARDO AZZANNA"


Dopo l'apertura di domenica scorsa a Cisano Bergamasco con le finali dei tornei provinciali di basket Open e Top Junior, entrano nel vivo in questo fine settimana gli atti conclusivi dei campionati di pallavolo. Open femminile e Juniores sono le due categorie che eleggeranno domenica sera le proprie reginette, le Juniores a Valmadrera e le Open a Vercurago. 

Orobia Robbiate e Pol. S.Vito Civate, Pol. Rovinata e Pol. CG Valmadrera sono gli abbinamenti delle semifinali delle Juniores in programma sabato pomeriggio rispettivamente alle 15.30 e alle 18. Le due squadre delòl'Osgb Vercurago, la Pall. Burago e la Pol. Futura 96 sono invece le magnifiche 4 del campionato Open femminile, con Vercurago B e Futura 96 che si sfideranno sabato alle 19 e Burago con Vercurago B che scenderanno sul parquet della palestra comunale di Vercurago alle ore 21.15.

Sempre per questa categoria ma anche per tutto lo sport Open Csi Lecco, motivo in più d’interesse sarà il lancio della campagna “L’azzardo azzanna”, con diverse associazioni lecchesi tra le quali il nostro Comitato a fare rete per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle patologie e delle dipendenze causate dal gioco d’azzardo.

La campagna, che in questa primavera sta muovendo i suoi primi passi, interesserà le categorie Open e Top Junior di tutta l’attività sportiva del nostro Comitato, e le finali Open a Vercurago faranno da “cerimonia di apertura” dell’iniziativa in ambito Csi.

Durante le premiazioni inviteremo i Presidenti, gli allenatori e i capitani, in rappresentanza simbolica dei quattro sodalizi finalisti, a sottoscrivere la “Carta dei Valori”, un documento che unisce idealmente le associazioni ma anche le persone che intendono aumentare la propria consapevolezza nei confronti dei numerosi aspetti legati al gioco d’azzardo.

“L’azzardo azzanna” sarà una campagna a lungo termine che per quanto concerne la realtà sportiva Csi Lecco proseguirà in modo capillare nel corso della stagione 2018/2019, quando entrerà nel vivo e negli spogliatoi di tutti i giovani sportivi Csi.