Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FINALI UNDER 14, CHE BELLE FESTE DI SPORT!


Sono state innanzitutto delle belle feste dello sport le final-four dell’attività provinciale Under 14, ospitate tra sabato e domenica dalle comunità sportivo-oratoriane di Annone, Suello e Dolzago.

Una due giorni che ha avuto per protagoniste le migliori otto squadre espresse dai tornei interzonali di calcio a 7 e pallavolo, due percorsi sportivi vissuti intensamente dalle 69 formazioni del settore. Un cammino che le ha viste protagoniste da ottobre ad oggi sia propria attività prevalente che nelle esperienze polisportive inserite nell’intenso
calendario stagionale.

Lomagna, Belledense, Montevecchia e Padernese sono state le quattro squadre del volley femminile arrivate ad Annone dopo aver superato i quarti di finale, giocati rispettivamente con Suello, Oratori 2B, Oggiono e S.Giovanni. Sabato in semifinale netta affermazione della Padernese, impostasi per 3 a 0 sul Montevecchia, molto più equilibrato
il secondo match con la Belledense uscita vincente per 3 a 2 sul Lomagna.

Le finali di domenica hanno visto la conferma della Padernese ai vertici provinciali della categoria. Il 3 a 1 conclusivo sul Belledo dice però quanto non sia stato facile il successo. Avanti per due parziali a zero le campionesse provinciali hanno dovuto incassare la rimonta delle lecchesi, che nel quarto parziale si sono viste annullare ben otto palle-set prima di cedere parziale e partita. Per il terzo posto il Montevecchia ha battuto per 3 a 0 il Lomagna al termine di tre parziali giocati comunque punto a punto dai due sestetti.

Rovinata, Arcadia, Bellano e Paderno sono state le magnifiche quattro del calcio a 7, in campo sabato a Suello per le semifinali e domenica a Dolzago per gli incontri che hanno deciso la stagione.
Una certa vivacità tecnica ha caratterizzato tutti gli incontri, seguiti da un numeroso pubblico che non ha fatto mancare l’incitamento ai propri beniamini. Più marcate le differenze di valore in semifinale, con i successi per 6 a 0 della Padernese sulla Rovinata e per 5 a 2 dell’Arcadia sul Bellano. Il giorno dopo nella finale per il terzo
posto la Pol. Rovinata ha avuto la meglio sul Bellano per 7 a 3. Decisamente più incerta la partita valida per il titolo provinciale, conclusa con il successo per 4 a 3 dell’Arcadia sulla Padernese.

Ad effettuare la consegna dei trofei provinciali sia ad Annone che a Dolzago è stato il Presidente provinciale Carlo Isacchi.

Vai alla galleria immagini delle finali di volley

Vai alla galleria immagini delle finali di calcio