Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FINALI REGIONALI OPEN E TOP JUNIOR, SPLENDIDO TRIPLETE!


Calco nel basket, Brescia nel calcio e Milano nella pallavolo. Queste le sedi delle finali regionali degli sport di squadra Top Junior e Open che hanno registrato grandi risultati da parte delle formazioni del nostro Comitato.

Sono state ben due le nostre società di calcio a 7 che domenica si sono laureate campioni regionali di categoria, aggiungendosi ai Top Junior di basket dell’Aurora S.Francesco Lecco, vittoriosi a Calco nelle finali ospitate dal nostro Comitato. 

La squadra allenata dalla coppia Mellera – Missaglia si è presentata in “versione ridotta” alla finale Top Junior contro la rappresentativa di Presezzo, soltanto sei i giocatori a referto ma pur essendo in pochi i lecchesi hanno saputo gestire la gara in modo giusto portando a casa il titolo regionale.

Dopo due tempi dove le squadre si sono alternati nel risultato, i ragazzi dell’Aurora San Francesco hanno accelerato negli ultimi due quarti vincendo a fine gara 67 a 56.

Nel calcio a 7 invece le vittorie sono targate Oratorio Oggiono Femminile categoria Open e Pol. Bellano nei Top Junior.

Le ragazze di Oggiono, pluricampionesse provinciali, si sono imposte al San Filippo di Brescia per 10 a 9 (d.c.r.) nella finale giocata con il S.Luigi Bovisa, formazione partecipante al campionato Csi Milano. Stessa dolce sorte, il titolo di categoria conquistato dalla Pol. Bellano, sempre a Brescia, per 4 a 2 contro la Asco Vestone, formazione bresciana. Sempre nel calcio è stata numericamente importante la presenza dei nostri direttori di gara: Tagliabue, Milesi e Bertolio hanno diretto rispettivamente le finali Open a 11, Open a 5 Maschile e Open a 5 Femminile, rappresentando egregiamente la classe arbitrale in forza al nostro Comitato.

Contemporaneamente a Milano si giocavano le finali del volley. Con il S. Giorgio Volley Molteno e la Pol. Oratorio Suello che hanno conquistato il secondo e terzo posto nel torneo Top Junior, dietro ai neo campioni regionali dell’Us S.Bernardo Milano. Nei tornei Open amara sconfitta per l’Osgb Vercurago B che, sotto di un set ha avuto la forza di portarsi sul 2 a 1 per poi purtroppo concedere la vittoria al quinto set alle avversarie, le ragazze del Gs Vittoria di Milano. Sempre nelle Open la squadra “A” dell’Osgb Vercurago è arrivata alla semifinale, dove è stata sconfitta dalle più giovani compagne di sodalizio.

Importanti dunque i risultati ottenuti anche questa stagione dalle nostre società, le quali evidenziano qualità tecniche e di attaccamento allo sport e all’impegno che ne deriva. Aspetto di cui il Comitato non può che essere orgoglioso e farne vanto, continuando sulla strada della formazione a 360 gradi e dell’educazione al rispetto dei compagni, degli avversari e si chi spende fatica e tempo per permettere tutto questo. Il “grazie” del Presidente Ennio Airoldi e del Consiglio provinciale va a tutti gli atleti, arbitri, dirigenti e addetti che, da settembre ad oggi si sono spesi senza riserve. Lanciamo un “in bocca al lupo” a coloro per i quali questo splendido cammino e questo sogno continua con le finali nazionali.