FINALI REGIONALI, TITOLO CONFERMATO PER IL GSCP OSNAGO


Nuova, splendida e meritata affermazione del Gscp Osnago alle finali regionali degli sport di squadra andate in essere a Tirano sabato 19 e domenica 20 giugno.
I campioni nazionali in carica nella categoria Open maschile di pallavolo si sono confermati ai vertici lombardi del settore e potranno così difendere il titolo italiano in occasione delle finali nazionali in calendario a Pesaro dal 7 al 11 luglio.
Il nostro sestetto sarà la squadra da battere, la grande serenità e consapevolezza dei propri mezzi dimostrata in quel di Tirano fanno ben sperare. Ne è ampiamente convinto il coach Michele Rovelli: “Siamo in piena forma e come l’anno scorso arriveremo imbattuti all’appuntamento con le finali nazionali”. Del resto la rosa della forte formazione brianzola è immutata rispetto alla scorsa esperienza ed anche in questa stagione tutti i componenti hanno saputo portare un positivo contributo ai successi sino a qui conseguiti.
“Ora ci prepareremo con grande serenità ed attenzione, cercando di mantenere l’ottimo grado di forma sino a qui dimostrata”. Un livello tecnico veramente invidiabile, che si è fatto positivamente sentire nella finale con i cremonesi della Dinamo Zaist, sconfitti per 3-1. “Un successo quasi più agevole di quello dello scorso anno” ci ha ricordato coach Rovelli, che anche a Tirano ha dato spazio a tutti gli elementi della rosa.
Oltre al titolo regionale dell’Osnago, per i settori del volley e del calcio targati Csi Lecco dalla due giorni di Tirano sono arrivate altre e numerose soddisfazioni. A partire dal secondo posto conseguito dalla Pol. Barzanò nel torneo di calcio a 5 categoria Open. I campioni provinciali sono arrivati sino alla finalissima grazie all’ottimo cammino effettuato nelle fasi eliminatorie ed al successo ai calci di rigore arrivato nella semifinale con i mantovani dell’Alfa Caffè, che avevano eliminato il quintetto del Gso Rogeno. In finale è purtroppo arrivata la sconfitta di misura con la Legnami Mornico (Bg).
“I miei compagni sono stati molto contenti dell'esperienza vissuta” ci riferisce Marco Conti, dirigente ed atleta del Barzanò che a causa di un infortunio non ha potuto scendere in campo. Alla quarta partecipazione alle fasi regionali il sodalizio lecchese ha centrato l'obiettivo delle final-four. “Una soddisfazione che trae origine dalla forza del gruppo, giochiamo insieme da 8 anni e ci troviamo a meraviglia”.
Dalla pallavolo sono arrivate due belle medaglie di bronzo con l’Osgb Vercurago (cat. Top Junior femminile) e dalla Pol. Oratorio Perego (cat. Amatoriale Misto).
Quarto posto con finalissima sfumata ai calci di rigore per le ragazze del S. Giorgio Imberido. Nel torneo femminile Open di calcio a 7, in semifinale con l’Uso Bovezzo le nostre portacolori hanno concluso sul 2-2 i tempi regolamentari, finendo però sconfitte per 6-5 ai calci di rigore.
Medesimo e lodevole piazzamento per la Sirtorese nel calcio Open ad 11, per il Gso Villa S.Carlo nel calcio a 7 Top Junior ed infine nella pallavolo Open femminile con il Gso Annone.
.jpg)
.jpg)


