Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FINALI PROVINCIALI SPORT DI SQUADRA, UN RICCO CALENDARIO SPORTIVO


E’ toccato al basket Juniores, lo scorso 13 aprile a Monticello Brianza, l’onore di aprire l’intenso calendario delle finali provinciali degli sport di squadra.

Ad onorare nel migliore dei modi questo esordio sono state le formazioni dell’Aurora S.Francesco Lecco e del Casatesport, protagoniste del match che ha assegnato il primo titolo della stagione sportiva 2018-19. A vincerlo con pieno merito è stato il Casatesport, confermando i valori espressi durante la regular season. 62 a 53 il punteggio conclusivo, con il roster casatese in alcuni momenti della partita avanti di oltre 20 punti, ridotti dal veemente ritorno del quintetto dell’Aurora.
In questo fine settimana il testimone passa alla pallavolo. Due le categorie femminili attese al loro verdetto. All’oratorio di Robbiate ecco le semifinali Juniores: alle 16 il match tra Virtus Calco e Monte Volley Villoresi Merate; a seguire le padroni di casa dell’US Orobia Robbiate sfideranno l’Osgb Vercurago per l’altro posto della finalissima.


Contemporaneamente al palazzetto “Elio Mauri” di Molteno ecco le final four delle Top Junior: Virtus Calco con Pol. Or. Suello e Pol. S. Giorgio Volley Molteno con Casatesport, queste le 4 finaliste che si contenderanno il titolo di campione provinciale 2018-19.
Nel primo week-end di maggio al volley si affiancheranno sia il basket che il calcio. Per il volley sarà il turno delle Allieve, in scena a Pagnano; contemporaneamente si svolgeranno nel palazzetto “A. Bettiga” di Dervio le finali per la categoria Ragazze.

Per il basket domenica 5 maggio alle ore 18 si gioca a Cisano Bergamasco la finale della cat. Allievi tra As Imbersago e Basket Costamasnaga, preceduta alle 16 dal match per il terzo posto tra le comasche Villa Guardia e Virtus Albese.

Prima finale per il calcio quella del torneo a 5 giocatori, sabato 4 maggio a Rogeno, mentre domenica 5 maggio ad Oggiono scendono in campo per il titolo le migliori formazioni della cat. Juniores.

Sempre per il calcio a 7, nella serata di lunedì 6 maggio a Valmadrera, al centro sportivo comunale, si giocherà il triangolare di finale di categoria Open, tra le tre migliori formazioni espresse dai gironi di Eccellenza dei tornei zonali Brianza, Lecco, e Laghi.

Nel volley il terzo ed ultimo weekend di finale, quello dell’11 e 12 maggio, sarà interamente dedicato agli Open: il palazzetto “Fiorenzo Magni” Monticello Brianza ospiterà l’Open Femminile mentre l’Open Misto è ancora in cerca di una sede. Il basket sabato 11 torna a Cisano Bergamasco per la finale cat. Ragazzi tra Virtus Albese e Oratorio Sansone, mentre domenica 12 si sposta a Imbersago per la finale Open.
ll calcio propone gli atti conclusivi dei restanti campionati a 7.

Sabato 11 i Ragazzi a Paderno d’Adda e le Open femminile ad Oggiono. Domenica i Top Junior a Robbiate e gli Allievi nuovamente ad Oggiono.
L’ultimo evento è in calendario domenica 19 maggio, con le finali Open del calcio a 11 a Calolziocorte, dove si giocherà anche lo spareggio per la seconda promozione all’Eccellenza 2019-20.