Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FINALI OPEN CON 1000 ATLETI A MONTECATINI, CI SONO LASERGAME ERBA E POL. MANDELLO


Dal 12 al 16 luglio Montecatini Terme ospita le finali dei campionati nazionali a squadre delle categorie “Top Junior” ed “Open”. Saranno in centinaia gli atleti del basket, calcio e pallavolo che prenderanno parte alla cinque giorni toscana.

Il tutto si definirà domenica con le finalissime, che andranno ad assegnare 12 titoli nazionali in cinque differenti discipline sportive e nelle due categorie che scenderanno in campo.

Ad ospitare la manifestazione la località termale di Montecatini nella quale arriveranno rappresentative di 16 regioni e di quasi 50 Comitati provinciali.

Tra i quali il nostro, che vedrà scendere in campo per un posto sul podio e, perchè no, per lo scudetto tricolore i campioni regionali della categoria Open di basket, il Lasergame Erba, e le vicecampionesse di Lombardia del volley Top Junior, la Pol. Mandello.

Il programma della manifestazione prevede l’arrivo degli atleti mercoledì 12, gare mattutine e pomeridiane da giovedì 13 fino a sabato 15 e le finalissime nella mattinata di domenica alle quale seguiranno le premiazioni.

Riproponiamo le parole pronunciate l’anno scorso dall’ex presidente nazionale Massimo Achini sulle finali Open. “E’ importante il ruolo degli adulti nei confronti delle giovani generazioni. Sappiamo che in queste finali riservate agli adulti un finalista su tre è anche allenatore o dirigente di società e questo raddoppia l’auspicio del Csi nel far vivere un’esperienza di grandi valori sportivi e responsabilità umana.”