Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FINALI NAZIONALI UNDER 18, VOLLEY CSI LECCO PROTAGONISTA CON 3 SQUADRE


Montecatini Terme torna a colorarsi di arancioblu per le finali nazionali degli sport di squadra del Csi.

Dal 29 giugno al 3 luglio, si assegnano infatti nel centro termale toscano 16 titoli nei campionati nazionali.

In campo oltre 100 squadre di 99 società con atleti adolescenti, delle categorie allievi e juniores, oltre alla novità di questa edizione 2016 dei “ragazzi” (under 14).

Grandi protagoniste della manifestazione, che si concluderà domenica mattina, saranno anche tre società del nostro Comitato. Alle rappresentative del volley Csi Lecco che si sono recentemente laureate campioni regionali della propria categoria, vale a dire la Pallavolo A.Picco Lecco nelle Ragazze ed il S.Giorgio Volley Molteno nelle Juniores, proprio in quest’ultima categoria si è aggiunta la Pol. Oratori 2B, seconda forza regionale della stagione.

Complessivamente scenderanno in campo in Toscana 1.337 finalisti, 343 femmine e 994 maschi, provenienti da 16 diverse regioni italiane e rappresentanti 44 comitati territoriali del Csi. Piemonte e Lombardia, rispettivamente con 251 e 228 atleti, sono le delegazioni più rappresentate. Dietro di loro Emilia-Romagna, Liguria, Calabria, tutte con più di cento finalisti al seguito.

Le città con più finaliste sono nell’ordine Milano, Cuneo, Torino, Genova, Reggio Calabria, Napoli, Roma, Bologna, Venezia, Sassari e Lecco.

Fischio di inizio giovedì 30 giugno, quindi saranno tre le giornate di gare che assegneranno gli scudetti ciessini. I campionati di pallacanestro, pallavolo, calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11 avranno una squadra campione per ciascuno dei tornei delle categorie allievi, juniores e ragazzi. Nella pallavolo, inoltre, verrà assegnato un titolo anche nella categoria “ragazzi mista” con quattro formazioni finaliste composte da atleti di entrambi i sessi. Alle 21 di sabato 2 luglio le premiazioni di tutte le categorie.

Per concludere, prima delle partenze, domenica mattina ci sarà la Messa