Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FINALI NAZIONALI UNDER 18, A CESENATICO LA POL. VALMADRERA E IL CENTRO SPORT ABBADIA


 

Cesenatico sempre più capitale dello sport Csi. Dopo le finali delle categorie under 10/12 “Sport & Go – Crescere con lo sport” il capoluogo del litorale romagnolo ospita in questi giorni le finali nazionali degli sport di squadra degli atleti under 18.  In campo 64 squadre di allievi e juniores, impegnate fino al 28 giugno, nelle azioni decisive che assegneranno gli 11 titoli nei campionati nazionali.

Mercoledì 28 giugno i 6 campionati di calcio (a 5, a 7 e a 11) i due di pallacanestro, ed i tre di pallavolo avranno una squadra campione, che potrà finalmente fregiarsi dello scudetto tricolore listato arancioblu, i colori del Centro Sportivo Italiano. Complessivamente scenderanno in campo 842 finalisti, provenienti da 12 diverse regioni italiane e rappresentanti 35 comitati territoriali. Le metropoli Napoli, Roma, Torino, Venezia e Milano hanno numerose squadre qualificate (il 40% degli atleti abitano in queste grandi città) ma hanno chances di vittoria anche realtà più contenute e piccoli centri come Acireale, Sassari, Tirrenico, Cuneo e. dulcis in fundo, il nostro Comitato.

Siamo infatti presenti con le nostre due formazioni campioni regionali: la Pol. Cg Valmadrera nel volley Allieve e il Centro Sport Abbadia nel calcio a 7.

Sono 191 le atlete finaliste nel volley di entrambe le categorie. Lombardia e Piemonte ed Emilia Romagna rispettivamente con 141 e 128 e 103 atleti, sono le delegazioni più rappresentate. Anche il Veneto con 99 finalisti è ben equipaggiato. Tra le 64 protagoniste in corsa per la volata scudetto una soltanto giocherà con lo scudetto in petto. Solo il quintetto juniores della Fortitudo Bologna difenderà nel basket il titolo vinto un anno fa a Montecatini. Turn over in tutti gli altri campionati nazionali.

Nella giornata inaugurale di sabato 24 giugno, prima della cerimonia di apertura, il Consulente ecclesiastico nazionale don Alessio Albertini celebrerà la Santa Messa. Nella serata di martedì 27 giugno, al termine dei tre giorni di gara, verranno premiate tutte le squadre partecipanti nella tradizionale serata associativa.

Questa la pagina del sito nazionale dove trovare cronache, risultati e classifiche.