Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FINALI DI CAMPESTRE, IL CSI LECCO HA TRE GIOVANI CAMPIONI NAZIONALI


Tre titoli nazionali che arrivano dalle categorie giovanili, Cortenova seconda in classifica generale con Virtus Calco e Premana comunque nelle prime dieci società, altre 5 medaglie di argento e due di bronzo nelle gare disputate.

E' il lusinghiero bilancio lecchese al 16esimo campionato nazionale di corsa campestre, andato in scena tra venerdì 5 e domenica 7 aprile ad Acqui Terme.

A vestire la maglia di campione nazionale 2013 sono stati due atleti della Virtus Calco, Mandelli Abenezer negli Esordienti ed Albo Maddalena nelle Cadette, unitamente a Nava Samuele della Pol. Oratorio Pusiano (cat. Cadetti).

A medaglia anche atleti ed atlete di Cortenova, Premana e Pagnona.Nei Cadetti, nella gara vinta da Samuele Nava ottimo secondo posto per Naro Gregory del Cs Cortenova, imitato negli Allievi da Villa Stefano (Virtus Calco). Due le medaglie di argento arrivate dal settore giovanile femminile, con Andrea Chiara Pozzi (Pol. Oratorio Pusiano) nelle Esordienti e da Marta Tenderini dell'As Premana nelle Ragazze, categoria nella quale c'è stato anche il terzo posto della compagna di squadra Francesca Tenderini. Sempre dal settore femminile adulti ecco le ultime due medaglie lecchesi, con il  2^ posto di Tagliaferri Elena (Pol. Pagnona) ed il 3^ di Combi Lorenza del Cs Cortenova.

La Veterana Rota Mistica del Cs Cortenova è stata invece l'atleta con il maggior numero di primavere che ha partecipato alla finale nazionale.

Vai ai risultati della manifestazione

Vai alla pagina Facebook della Direzione Nazionale Csi con tutte le immagini