Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FINALI DI BASKET, OSNAGO CAMPIONE NEI TOP JUNIOR


Il circo del basket targato Csi ha conquistato sabato scorso il palazzetto di via Parini ad Oggiono dove si sono disputate tre gare di grande importanza per la stagione cestistica lecchese.
Nel primo pomeriggio, sono scese in campo le migliori squadre del campionato Top Junior pdecidere il nuovo campione provinciale della categoria.
Pol. Mandello e Pol. Osnago hanno disputato una partita senza troppe storie vista la superiorità della squadra brianzola che si è imposta alla fine dei 40 minuti di gara per 66 a 44, regalando ai giovani atleti dell’Osnago il titolo provinciale.
Il successo permetterà alla rappresentativa osnaghese di partecipare alla fase regionale che verrà disputata a Boario Terme a fine giugno, insieme alla squadra campione provinciale ci sarà anche la rappresentativa che vincerà la coppa fair play che verrà assegnata a fine stagione.
Subito dopo la finale Top Junior si sono disputate le due semifinali della categoria Open.
Nella prima gara tra Lomagna e Osnago, la vittoria è andata ai lomagnesi per 70 a 48, la seconda gara invece l’ha vinta la Pol. Barzanò battendo il Verderio 69 a 48.
Gso Lomagna e Pol. Barzanò si affronteranno domenica 10 maggio alle 20.45 al palazzetto di Lierna per definire il titolo di campione provinciale della categoria Open, chiudendo così una stagione strepitosa per il basket Csi lecchese che ha visto per la prima volta nella sua storia scendere in campo tutte le categorie previste per la pallacanestro del Centro
Sportivo Italiano.