Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FESTA IN FAMIGLIA PER IL SETTORE ATLETICA


Festa in famiglia per l’atletica Csi Lecco sabato scorso a Calco, in occasione del Gran Galà di chiusura della stagione sportiva 2014-15. Graditi ospiti della Virtus, sodalizio impostosi sia nel trofeo Csi Lecco di atletica su pista che nel Trofeo Affari e Sport abbinato alla Gran Combinata, le società del settore con le atlete e gli atleti si sono ritrovate per le premiazioni conclusive.

E’ stata una giornata vissuta all’insegna dell’amicizia, aperta alle 17 dalla simpatica gara dello staffettone, corsa dai Cuccioli di tutte le società per l’occasione suddivisi in due gruppi. La festa è proseguita con la cena insieme offerta dalla Virtus e quindi con il Gran Galà serale dedicato alle premiazioni.

“Vi auguro di mantenere sempre viva questa bella familiarità” ha detto loro il presidente Carlo Isacchi nel corso del suo saluto “un atteggiamento che avete manifestato durante tutto l’anno sportivo e che esprime il vero spirito del Csi”.

Una stagione che ha saputo regalare innumerevoli soddisfazioni al nostro movimento, che grazie alle ottime performance dei propri sodalizi ha saputo farsi valere anche ai livelli regionale e nazionale sia della campestre che dell’atletica su pista. Lo ha ben sottolineato il coordinatore del settore Angelo Beretta prima dare il via alle premiazioni del circuito provinciale di atletica su pista e del percorso multidisciplinare della Gran Combinata.

Con il Presidente Isacchi a premiare i protagonisti dell’atletica lecchese c’erano il presidente della Virtus Guido Sala ed il promettente atleta delle Fiamme Gialle e della nazionale Ahmed El Mazouri, talento scoperto, cresciuto e valorizzato dalla Virtus. “Non finirò mai di ringraziare il mio primo istruttore Oscar Colombo che ha sempre creduto in me” ha ricordato nel suo intervento, portando la sua preziosa testimonianza ai tanti giovani che poi ha premiato.

Virtus Calco, Atletica Erba e Pol. Bellano le società che hanno conseguito il maggior numero di atlete e di atleti premiati nei due trofei, ma le soddisfazioni per una maglia di campione Csi Lecco 2015 non sono mancate anche per le altre società. Tra le premiazioni del Trofeo Csi Lecco e quelle del trofeo Affari e Sport il responsabile dei giudici Luigi Brambilla con il coordinatore provinciale Angelo Beretta hanno premiato con il Trofeo 3D Giuseppe Mauri della Pol. Bernate. Il Trofeo, come ha spiegato Brambilla “vuole ricordare Bortolino Vitali e Daniela Spada, giudici scomparsi due anni fa; viene assegnato all’atleta o al dirigente che durante la stagione ha dimostrato determinazione, dedizione e divertimento, i valori che tanto erano cari ai nostri due amici”.

A Calco si è conclusa questa stagione sportiva e da Calco partirà la prossima. Sarà infatti il sodalizio brianzolo ad organizzare il prossimo 22 novembre la prima prova dei circuiti 2015 provinciale e regionale di corsa campestre. “Per il terzo anno consecutivo, dopo Cortenova e Pagnona, sarà una nostra società a battezzare l’esordio del circuito lombardo” ha ricordato Angelo Beretta.

Vai alla fotogallery della serata

Le classifiche finali del Trofeo Csi Lecco e del Trofeo Affari e Sport sono disponibili sulla pagina dell'atletica