Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

FESTA GRANDE PER IL 55ESIMO DEL COMITATO


“Società sportiva: sport, amicizia, impegno, crescita e risorsa”. Questo il tema che ha guidato ieri sera in città la serata celebrativa del 70esimo della fondazione del Csi Nazionale e del 55esimo del Comitato Csi Lecco.

“Abbiamo cercato di mettere in luce alcuni dei valori dell’attività sportiva vissuta come sfida educativa”.
Così in apertura di serata il Presidente Provinciale Carlo Isacchi, che ha esortato i 20mila tesserati del Comitato “a tenere in alto lo spirito Csi”, invitando società e tesserati a rinnovare il proprio impegno all’interno dei
sodalizi sportivi.

In una serata dedicata alle società sportive è stata numerosa la risposta degli atleti, allenatori e dirigenti dei sodalizi del territorio, accorsi in sala don Ticozzi per ascoltare le testimonianze di tre autorevoli personaggi dello sport
italiano: Emiliano Mondonico, Antonio Rossi e Igor Cassina.

Non sono mancati i saluti delle autorità lecchesi: il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il Prevosto Mons. Franco Cecchin, il consigliere provinciale delegato allo sport Francesca Colombo ed il delegato del Coni Elvio Frisco.

Tra gli ospiti il primo ad intervenire è stato Antonio Rossi che ha parlato dello sport come pilastro fondamentale per la crescita dei ragazzi. Gli ha fatto eco l’ex ginnasta oro olimpico Igor Cassina, che ha invitato agli atleti a “dare il massimo,
secondo lo proprie possibilità, mettendoci tanta passione, perché questa è l’arma vincente non solo nello sport ma anche nella vita”.

Mister Emiliano Mondonico ha spiegato che “i ragazzi di oggi devono essere stimolati a dovere perché loro si impegnino, sottolineando che si deve essere vincenti anche quando i risultati in campo non sono favorevoli”.

La parte celebrativa della serata ha trovato quindi spazio con la consegna dei Discoboli al merito” del Csi.

A riceverli dalle mani del Presidente Provinciale Carlo Isacchi sono stati dirigenti ed atleti della Polisportiva Barzanò, sodalizio che nel 2013 ha ricordato il 40esimo anniversario di fondazione; l’ex presidente provinciale Csi Lecco Enrico Demaldè, nel Csi dal 1962 dapprima come forte atleta e quindi come apprezzato dirigente della società sportiva di Comitato; i familiari del compianto Carletto Baggioli, con gli atleti e dirigenti del Gs Pescate, sodalizio da lui fondato e seguito sino all’ultimo con grande passione educativa.

Vai alla galleria immagini della serata

Sulla pagina You Tube Csi Lecco sarà possibile rivivere tutti i momenti della serata