Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb

FESTA DELL'ATLETA ALL'INSEGNA DELL'ACRS PAGNANO


 

Una bellissima giornata di sport, dedicata alle famiglie. Questa in sintesi la 39esima “Festa dell’atleta”, tradizionale appuntamento con l’atletica leggera promosso per la giornata di Pasquetta dal Centro Zona Brianza.

Ad ospitare, organizzare e meritatamente vincere l’edizione 2011 è stata l’Acrs Pagnano, sodalizio che sta festeggiando il proprio 50esimo di fondazione. Un successo che ha avuto per grandissima protagonista la locale comunità sportiva oratoriana; dirigenti, atleti, simpatizzanti e soprattutto le famiglie si sono messe in gioco in questa giornata, fornendo il proprio prezioso contributo sul versante organizzativo e su quello sportivo.
Grazie al tesseramento free-sport infatti sono stati tantissimi i papà e le mamme di Pagnano e delle altre quattro società presenti che per una volta sono scesi in campo insieme ai propri figli, cimentandosi nelle sempre apprezzate discipline dell’atletica leggera.

Le cronache della giornata riferiscono di oltre 330 atleti ed atlete protagonisti nelle gare di velocità e di mezzofondo, nei salti in alto ed in lungo, nei concorsi del vortex e del peso ed infine della staffetta 4 x400 metri. La manifestazione si era aperta in mattinata alle 8.30, con la celebrazione della S.Messa nella Chiesa Parrocchiale. Quindi il via alle gare, sospese per il pranzo tra le 12.30 e le 14. A chiudere la kermesse è stato il momento delle premiazioni, condotte dal Presidente dell’Ac Pagnano Antonio Ghezzi alla presenza del sindaco di Merate Andrea Robbiani e del Presidente del Csi Lecco Carlo Isacchi. La graduatoria finale per società ha visto Pagnano prevalere con oltre 3000 punti acquisiti; seconda Beverate (2055), Sartirana (1083), Novate (537) e Virtus Calco (246)

Tutti i risultati della manifestazione