Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

ECCO L'ORATORIO CUP, FESTE E SPORT CON GLI ADOLESCENTI


Proporre insieme alle parrocchie ed agli oratori della zona pastorale ed alle relative società sportive alcune iniziative di tipo ricreativo e sportivo che possano interessare gli adolescenti.
E’ l’obiettivo della “Oratorio Cup 2013” targata Csi Lecco, manifestazione che con l’inizio del nuovo anno solare arricchirà la proposta educativa rivolta alle giovani ed ai giovani Under 18, spesso protagonisti di un abbandono anche improvviso della pratica sportiva e della frequenza degli oratori.
Il biliardino (calcio-balilla) il tennistavolo e la pallavolo mista sono le attività che “daranno il là” alla nuova iniziativa, insieme ad altre eventuali esperienze proposte dagli oratori e dai relativi gruppi sportivi che aderiranno al progetto e che saranno
convocati ad inizio gennaio.
Il circuito ricreativo-sportivo dell’Oratorio Cup verterà su feste sportive da organizzarsi nei mesi di gennaio e febbraio negli oratori della Zona Pastorale; alle attività potranno prendere parte tutti gli adolescenti, in modo particolare chi non
svolge già una attività sportiva continuativa.
Per coinvolgere parrocchie ed oratori la Presidenza Csi Lecco ha avviato in questa settimana la campagna informativa, inviando ai Parroci, ai responsabili ed educatori degli oratori ed ai Presidenti delle società sportive degli oratori stessi un’ampia circolare esplicativa.
“Invito le parrocchie, gli oratori e le società sportive a comunicarci entro le festività natalizie il loro interessamento” scrive il Presidente Isacchi. Le adesioni definitive saranno da ratificare dopo la riunione che verrà posta in calendario ad inizio gennaio.

Scarica la circolare di presentazione