Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

E' SCOMPARSO EZIO BARBAGELATA, iL CSI LECCO PIANGE UN GRANDE AMICO


Il Comitato Csi Lecco con il mondo sportivo e con l'associazionismo lecchese piange la scomparsa di Ezio Barbagelata, grande amico della pallavolo e dello sport Csi, ex arbitro provinciale, amato ed apprezzato dirigente della Commissione Provinciale di volley e della redazione stampa, di cui è stato prezioso collaboratore nel settore fotografico.

Ad Ezio nel febbraio 2010 la Presidenza Nazionale Csi aveva riconosciuto il Discobolo al merito per il suo grande attaccamento all'Associazione, il suo costante impegno e la importante disponibilità nei confronti dello sport Csi e del volley in particolare.

Il suo cuore ha smesso di battere questa mattina presso l'ospedale Manzoni, dov'era ricoverato da domenica scorsa a seguito di un attacco cardiaco avvenuto mentre era sugli spalti a seguire una partita della sua amata Alberto Picco Lecco, società nella quale per tanti anni è stato dirigente.

Ed erano stati proprio gli amici della Picco Lecco a prestargli le prime importantissime cure domenica mattina. La partita era poi stata sospesa e durante tutta la settimana dirigenti della Picco e del Comitato Csi hanno continuato a seguire
con trepidazione le notizie sulle condizioni di salute di Ezio.

Le esequie funebri saranno celebrate sabato mattina alle ore 10.45 presso la Basilica S.Nicolò, mentre domani sera alle 20.30 presso la cappella dell'oratorio verrà recitato il Santo Rosario in suo suffragio.

Il Comitato Provinciale di Lecco ha disposto che perla scomparsa del caro Ezio Barbagelata, venga osservato un minuto di raccoglimento su tutti i campi a partire dagli incontri di oggi giovedì 23 gennaio fino a tutto domenica 26 gennaio.