Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

E' MANCATO IL DOTT.PIZZI, PADRE FONDATORE DEL COMITATO PROVINCIALE



Il dott. Renato Pizzi, 91 anni, Padre fondatore e primo Presidente è salito alla Casa del Padre nella giornata di giovedì scorso, dopo un breve periodo di ricovero ospedaliero.

Il Consiglio Provinciale Csi Lecco, il Consiglio Regionale della Lombardia, la Presidenza Nazionale Csi insieme ai numerosi dirigenti Csi di ieri e di oggi porgono l'estremo saluto a Renato, una persona splendida, che ha fatto della sua professione di medico pediatra e del suo impegno per lo sport due pilastri del suo spendersi per i più piccoli, per i giovani, per il suo prossimo.

"Lo ricordo sempre attento ai suoi interlocutori,  capace di grande ascolto e di dialogo, sempre pronto al sorriso, pieno di cordialità e giovialità". Così il Presidente Carlo Isacchi dopo aver appreso la triste notizia della sua scomparsa.

“Quella che iniziò nell’estate del 1959 – ricordò il dott. Pizzi nel marzo 2011, in occasione della consegna del Discobolo al merito che gli fu riconosciuto dal Csi Lombardia - è stata un’esperienza che non ho difficoltà a definire stimolante e fortemente educativa”.

Pizzi mantenne la Presidenza del Comitato Csi Lecco dalla fondazione sino alla stagione 1974-1975. Eletto a Consigliere Nazionale nel Congresso ordinario del giugno 1972, il nostro primo Presidente nel giugno del 1975 fu chiamato dalla Presidenza Nazionale ad assumere l’incarico di Commissario del Comitato Regionale e quindi di Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia.