Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

DON ANDREA MELLERA SARA' ANCORA IN CAMMINO CON NOI!


Don Andrea Mellera sarà l’Assistente Ecclesiastico del nostro Comitato anche per i prossimi tre anni. La graditissima riconferma è arrivata in apertura di un periodo che sarà ricco di novità, in primis i percorsi “CsiAmo Io tifo Positivo” e “Oratorio 2020”.


“Sono davvero molto contento di questa esperienza ed opportunità – ci ha raccontato - credo molto nel valore educativo dello sport e mi sono accorto di quanto bene ci sia nelle nostre società sportive. Ho trovato un Comitato ricco di gente generosa e appassionata, ho trovato allenatori e dirigenti innamorati dello sport e dediti ai propri ragazzi. Il Csi è un mondo meraviglioso al quale sono riconoscente. Abbiamo vissuto anche momenti delicati e incontrato difficoltà ma il bello è stato sentire che erano ‘nostre’ e le abbiamo affrontate insieme”.


Le prospettive sono quelle di chi ha voglia di mettersi in gioco su tanti fronti: “Mi piacerebbe rinnovare il mio impegno e assicurare a tutti che ‘ci sono!’ per condividere gioie e fatiche, per cercare strade per migliorarsi, per sostenersi e riscoprire le vie educative del nostro sport. Mi piacerebbe che sempre di più crescesse la sintonia tra società sportive ed oratori e quindi tra dirigenti e sacerdoti, perché lo sport in oratorio è una risorsa da custodire e far crescere insieme”.

Altro aspetto caro a don Andrea è quello della formazione degli educatori sportivi. “Mi piacerebbe alimentare la passione formativa, abbiamo bisogno di ascolto e di confronto per diventare veri testimoni di valori. Mi piacerebbe che sempre più bambini e ragazzi, con le loro famiglie, scegliessero il Csi per impegnarsi a rendere formativo anche il momento appassionante dello stare in campo”.

Don Andrea ha un modello davvero importante da seguire: “Mi piacerebbe essere davvero un assistente Csi, secondo il programma Fom 2020 e secondo il nuovo Statuto. So che il Csi è una squadra di campioni nella vita e quindi su questi desideri e obbiettivi cammineremo certamente insieme”.

Luca Colombo