Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

DON ANDREA: "LA NOSTRA VITTORIA E' QUELLA DI CONQUISTARE I RAGAZZI AL GUSTO DELLA VITA"


Anche il nostro comitato è sceso in campo per vincere e l’ha fatto martedì scorso nella chiesa Parrocchiale S. Agnese di Olginate.

Ad ascoltare le parole durante l’omelia di don Andrea Merella c’erano allenatori, giocatori, dirigenti, arbitri e amici del comitato.

Don Andrea ci ha invitato a vivere questo momento speciale che ci offre il Natale con tutte le nostre forze anche se sentiamo la fatica delle diverse feste societarie o dell’attività sportiva.

“Questo è un Natale che vogliamo vivere insieme e facendolo ci accorgiamo di appartenere ad una famiglia che fa dello sport uno strumento grande e bello perché vissuto con passione” ha detto don Andrea.

“Tutto quello che uno fa nella propria società o per il comitato in campo come arbitro, giocatore, allenatore o dirigente, lo fa con la voglia di mettere in centro qualcuno, è quel qualcuno è Dio”.

“Sarà capitato anche a tanti di voi di sentire la voglia di andarsene come è capitato a Giuseppe quando si è sentito fragile di fronte ad un evento così grande come la nascita di Cristo, in quel momento Giuseppe non si è sentito all’altezza di essere il “papà di Dio”, ma ha capito di essere coinvolto in un progetto immenso, come quello della nascita di Gesù e questo l’ha sollevato e dato forza per la grande responsabilità che aveva di fronte”.

“Anche noi nel nostro piccolo siamo chiamati ad essere protagonisti e assumerci la responsabilità enorme di trasmettere i valori dello sport e l’educazione ai ragazzi e le ragazze.

Quando scendiamo in campo abbiamo  l’obiettivo di vincere, l’ha detto anche il Papa, ma la nostra vittoria è quella di conquistare i ragazzi al gusto della vita. Non possiamo accontentarci di un pareggio nel campo educativo, ma dobbiamo cercare sempre la bellezza della vittoria che è quella di gustare la vita”

“Dunque” ha concluso don Andrea, “il compito educativo che è una responsabilità, lo stare insieme nella comunità e la vittoria della vita sono gli obiettivi che ci spingono ad andare avanti.”

F.M.

La fotogallery ed il filmato della serata sono stati curati da Nicola Camporeale