Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb

DIVERSAMENTE ABILI IN FESTA DOMENICA A LIERNA


 

Dopo “Giocamusicando 2011”, pomeriggio di musica e di giochi proposto nello scorso mese di febbraio, il Csi Lecco propone per i ragazzi diversamente abili delle principali associazioni di volontariato lecchesi un secondo momento di sport in amicizia.

La manifestazione è in programma questa domenica a Lierna presso la scuola elementare e l’oratorio locale. Collaborano all'organizzazione della giornata  l'Amministrazione Comunale di Lierna ed il So.le.vol.

L'iniziativa ha inoltre il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per l'Anno Europeo del Volontariato 2011.

A partire dalle 9 e per tutta la giornata saranno allestiti in Lierna gli stand espositivi delle Associazioni del territorio. Per tutti il ritrovo è comunque  fissato per le 9.30 presso la scuola elementare, da dove i ragazzi ed i volontari si incammineranno per raggiungere l’oratorio, dove alle 11.30 avrà luogo la Celebrazione Eucaristica domenicale.

La comitiva si risposterà quindi in palestra per il momento del pranzo comunitario. Nel pomeriggio spazio alle gare sportive ed ai giochi ricreativi; il programma sarà aperto dal concorso del lancio del vortex. Intorno alle 16.30 è previsto il gran finale con la merenda e le premiazioni di tutti i partecipanti e dei vincitori della gara del vortex