Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

DIVERSAMENTE ABILI, CHE BELLA FESTA A VERCURAGO!


Si è svolta domenica 23 settembre presso l’oratorio di Vercurago la manifestazione per diversamente abili che da molti anni si ripete all’inizio della stagione sportiva. Una iniziativa significativa, che ha trovato la luce grazie alla felice intuizione di Gioacchino della pizzeria Sirena e che permette a queste persone di vivere una giornata
di festa, in un clima di grande amicizia.

Niente a che vedere con le paraolimpiadi da poco concluse, ma neppure con lo sport agonisticamente inteso. Si è trattato di una giornata con giochi, sport e tanta musica, attività nelle quali i ragazzi/e disabili presenti si sono espressi con la loro propria grande spontaneità. Apprezzata pure la proposta del truccarsi il volto, che ha reso il contesto ancor più vivace e simpatico.

Momento centrale della festa è stata la S. Messa, vissuta intensamente, espressione di quella amicizia e condivisione che sempre caratterizza l’ambito delle persone svantaggiate. L’immancabile “pizzata” ha allietato ulteriormente la giornata, alla quale hanno preso parte una quarantina di persone diversamente abili con i loro accompagnatori dei gruppi “Amici Lecco”, "LoSpecchio", “Semplicemente Noi” di Valmadrera e “Le Betulle” di Cremeno.

Prima di congedarsi un meritato e significativo presente è stato consegnato dai ragazzi/e allo stesso Gioacchino e al simpatico e coinvolgente Dj Piero, punto fermo dei nostri incontri con la sua gradita musica.

Lo sport Csi è quello competitivo ben vissuto, ma anche quello praticato poi individualmente per il proprio benessere e la voglia di stare insieme. Lo scopo ultimo del nostro Comitato è diffondere questa cultura, questa giornata ne è stata positiva
testimonianza.

Vai alla fotogallery