Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

DIRIGENTI DI COMITATO, ARBITRI E GIUDICI SPORTIVI SI RITROVANO A BELLAGIO


Un’associazione che entra in relazione, una squadra di dirigenti sportivi che in quest’inizio di stagione decide vivere un comune momento di crescita, facendo dell’incontro un valore importante.

Questa è la motivazione fondativa dello stage provinciale di formazione in programma questa domenica a Bellagio. Organizzato dal Direttore dell’Area Formativa Csi Lecco, il prof. Nino Bevacqua, lo stage raccoglie le adesioni dei componenti il Consiglio Provinciale, le commissioni tecniche ed i Centri Zona, gli arbitri di calcio e di pallavolo ed infine gli
operatori della giustizia sportiva.

“Lavoriamo insieme per il futuro” è il filo conduttore dell’iniziativa. Una giornata nella quale la presidenza Csi Lecco vuole raccogliere indicazioni, nuovi stimoli, ma anche e soprattutto chiarezza di programmi e di regole. Puntando al pieno coinvolgimento di tutti gli operatori sportivi che compongono la grande squadra del Comitato.

Così i giudici sportivi della varie commissioni ragioneranno sulle politiche sportive partendo dai regolamenti e dalle regole; gli arbitri provinciali si confronteranno sulle organizzazioni del settore e sul futuro della giustizia sportiva; i dirigenti, divisi in gruppi di lavoro, ragioneranno sull’attività sportiva, sui progetti per lo sport giovanile e
sui percorsi sportivi da vivere con gli oratori.

Per tutti il ritrovo è fissato per le 8.45 presso il Bellagio Sporting Club. Dopo il saluto del Presidente Carlo Isacchi e l’introduzione del prof. Bevacqua sarà il Direttore dell’area formativa regionale il dott. Davide Jacchetti a sostenere un intervento comune a tutti i partecipanti, calibrato sul tema “Motivare, programmare, collaborare”.

Seguiranno i momenti differenziati per ruolo e competenze associative, coordinati dai direttori d’area Marco Sangalli (attività sportiva), Stefano Ravasi (attività sportiva giovanile), Nino Bevacqua (formazione), che nel successivo momento di confronto comune avranno il compito di relazionare su quanto discusso.

Intanto i componenti dei gruppi arbitri e giudici, dopo aver ragionato il responsabile regionale Paolo Lattuada sul rapporto tra l’arbitro ed il suo gruppo di appartenenza affronteranno con il Prof. Rinaldo Longhi gli aspetti della programmazione e della metodologia di allenamento relativi alla preparazione arbitrale. Per i fischietti del basket e del calcio seguiranno i test atletici, mentre gli arbitri del volley sosterranno un momento di aggiornamento tecnico.

Dopo il pranzo ci sarà il rompete le righe per i dirigenti, gli operatori sportivi di Comitato ed i responsabili della giustizia sportiva, mentre gli arbitri proseguiranno la loro permanenza allo Sporting Club sostenendo i quiz tecnici di aggiornamento.
Scarica il programma generale dello stage
Scarica il programma degli arbitri
Scarica il programma della giustizia sportiva