Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

DA OLGINATE OTTIMI SEGNALI DI CRESCITA PER LA GINNASTICA


http://www.csi.lecco.it/phpthumb/phpThumb.php?src=../gallery_immagini/p18ik79fqs1er61gsm1k6u1btvt3q9.JPG&w=800&h=
Grande successo per i campionati provinciali Csi Lecco di ginnastica artistica e ritmica, evento che ha trovato luogo domenica 9 marzo ad Olginate, presso il centro sportivo di via Campagnola.

Sono stati 220 gli atleti protagonisti della manifestazione, che ha visto succedersi sul parquet le ginnaste ed i ginnasti dell'artistica e della ritmica, con tutte le categorie rappresentate, dai 5 ai 20 anni di età. Numeroso il pubblico che ha riempito le gradinate del palazzetto dello sport olginatese, impianto che nella giornata di sabato 5 aprile ospiterà la seconda prova del circuito regionale di ginnastica artistica.

La giornata di gare è stata organizzata dalla Ginnastica Archè, sodalizio guidato dall'istruttrice Arianna Manzoni. Con le atlete e gli atleti di casa c'erano quelli della Pol. Oratorio Bernate e della Sport è Salute di Valgreghentino per il settore dell'artistica, della Libertas Merate e del Gs S.Zeno per la ginnastica ritmica.

Insieme alle prove valide per l'assegnazione dei titoli provinciali si sono svolte quelle per la nuova Coppa Csi Lecco, rivolta alle atlete ed agli atleti dei corsi di base.

Nell'artistico la gara della Coppa Csi è stata sulle specialità del corpo libero, minitrampolino, volteggio e parallela pari ed ha interessato le categorie Lupette, Tigrotte, Allieve e Ragazze. Nella prova provinciale sono stati tre o quattro, in funzione delle categorie, gli attrezzi obbligatori: al corpo libero, minitrampolino e volteggio si è aggiunta la trave. Nella ritmica spazio alle classiche specialità del settore, dalla palla ai nastri ai cerchi, per arrivare al corpo libero.

La manifestazione è stata seguita anche da una troupe televisiva di Rai3, il servizio è andato in onda nella mattinata di mercoledì 19 marzo all'interno della trasmissione “Buongiorno Regione”.

Clicca sui link per vedere tutti i risultati della prova provinciale e della Coppa Csi, i filmati e le immagini della giornata sportiva.