Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

DA BELLANO GRANDI SODDISFAZIONI AI NAZIONALI DI ATLETICA


Grandi soddisfazioni per la Pol. Bellano al 15esimo Gran Premio Nazionale di atletica su pista, disputatosi dal 6 al 9 settembre a Castelnuovo ne’ Monti, nel cuore dell’appennino reggiano.

Il sodalizio lariano si è confermato ai vertici nazionali del settore conseguendo il quarto posto nella graduatoria per società, con due titoli italiani, 5 medaglie d’argento ed 8 di bronzo.

“Abbiamo eguagliato il numero di medaglie vinte l’anno scorso” precisa Caleb Vergottini, tecnico del fiorente settore atletica della Pol. Bellano. “E’ un ottimo risultato, durante il mese di agosto abbiamo lavorato sodo per arrivare pronti a questo appuntamento”.

Sono stati 36 gli atleti bellanesi protagonisti della manifestazione, per quasi la metà appartenenti alle categorie giovanili. Un giusto mix di esperienza e di gioventù che anche questa volta ha dato i suoi frutti. “Gli atleti più esperti sono stati di grande esempio ai più giovani; siamo poi particolarmente contenti per il terzo posto di Valentina Dragoni,
alla sua prima esperienza al nazionale”.

Il primo titolo di campione italiano è arrivato venerdì grazie a Paola Balbiani, prima nel lancio del disco nella cat. Amatori “A” femminile, con la misura di metri 21.57, nuovo record nazionale. Sabato è stata la volta dello Juniores Paolo Nogara, campione nel getto del peso con la misura di metri 9.98.
Lo Juniores Mattia Vitali ha vinto l’argento nel salto in lungo ed il bronzo nei 100 metri, Giorgio Mantova ha fatto doppietta nella velocità con l’argento nei 100 e nei 200 metri. Le altre due medaglie d’argento sono arrivate da Enrico Vitali nel salto in alto Amatori “B” e da Valentina Piva nei 100 metri Seniores.

Sul terzo gradino del podio insieme alla giovane promessa Valentina Dragone nei 60 metri ostacoli sono salite anche Nicoletta Denti nel salto in lungo Amatori “A” femminile, Stefano Orio negli 800 metri Juniores, Giuseppe Piva nei 100 metri Amatori “B”, Paolo Nogara nel giavellotto e Paolo Sala nel salto triplo cat. Juniores.







Vai al resoconto pubblicato sul sito del Csi Nazionale

Vai alle classifiche individuali

Vai alla fotogallery

Vai al resoconto pubblicato sul nuovo sito della Pol. Bellano