Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

DAL SETTORE GIOVANILE TANTE NOVITA' PER LA STAGIONE 2015-16


Si sta alacremente lavorando in Comitato per lo start-up della stagione sportiva 2015-2016, dalla quale ci separano i mesi estivi. Mesi di riposo ma anche di importanza basilare per impostare ed organizzare al meglio il prossimo calendario sportivo, attività per le quali si stanno spendendo le commissioni sportive, gli arbitri, la  segreteria ed i dirigenti provinciali.

A sintetizzare i contenuti associativi, formativi e sportivi della prossima stagione sarà come sempre il Piano di Attività, opuscolo coordinato con grande attenzione dal Presidente Carlo Isacchi. Nelle oltre 80 pagine del libretto a partire da fine agosto i dirigenti e gli allenatori troveranno tutte le informazioni basilari per organizzare al meglio la partecipazione dei propri sodalizi alle numerose proposte in programma.

Alle quali hanno lavorato con grande impegno dapprima la Consulta delle Società sportive e quindi il Consiglio Provinciale, in un incedere di incontri e confronti che hanno dato il via ad una serie significativa di novità che interesseranno da settembre il settore giovanile.

Su tutte l’adesione del settore Under 12 al percorso nazionale “Sport&Go”, un cammino che a partire dal livello provinciale permetterà ad alcune nostre squadre di rappresentare il Comitato alle festose attività che saranno previste al livello
regionale e nazionale.

Da settembre ci sarà poi la “promozione” dell’attività Under 14 al livello provinciale. Come già per il basket, anche per il calcio a 7 e per il volley i tornei saranno gestiti dalle relative commissioni tecniche provinciali, analogamente a quanto
già accade per i settori Under 18 ed Open. I gironi della regular season dei campionati, come già nelle ultime stagioni, saranno comunque composti con attenzione al criterio zonale ed interzonale.

Consulta e Consiglio hanno inoltre ragionato su come ridare vita ai tornei Under 14 ed Under 18 di calcio ad 11 giocatori, dimensione sportiva che da diverse stagioni manca dai palinsesti Csi Lecco. Nel caso in cui a Lecco non ci siano le forze per dare vita ad un torneo provinciale, per permettere alle società lecchesi di poter svolgere un’attività Csi la Presidenza ha raggiunto un accordo con il Comitato Csi di Milano.

Grazie al quale per le categorie Allievi, Under 14, Under 13 ed anche Under 12 le nostre squadre saranno eventualmente inserite nei gironi di Monza e Milano Nord.