Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CORTENOVA SI AGGIUDICA IL VII TROFEO "LE MERIDIANE" DI CAMPESTRE


Grande partecipazione alla quarta ed ultima prova del campionato provinciale del CSI di corsa campestre trofeo Centro Meridiana.  Percorso preparato, dalla Polisportiva Bernate che si era assunta l’impegno ad organizzare la manifestazione su un percorso ricavato all’interno del Parco della Villa Borromeo di Arcore.  Una bella festa di sport in questo magnifico Parco; una manifestazione pienamente riuscita.

 La corsa campestre esercita da sempre un’attrazione particolare nel mondo del running. Correre al freddo, nel fango, con la nebbia, lontano dai soliti percorsi asfaltati ha infatti tutta una serie di pregi che rende questo sport ancora più eroico ed esaltante. Ogni gara ha le sue naturali e distinte caratteristiche di terreno; erboso, fangoso, presenza di buche, ostacoli da saltare, salite, discese; sono faticose e richiedono un’importante resistenza muscolare a cause delle continue variazioni di ritmo, velocità.

Gara valida anche come seconda prova della Gran Combinata. All’ultima prova si sono presentate appaiate ad 84 punti il Cs Cortenova e A.S. Premana; decisiva dunque questa prova per l’assegnazione del titolo provinciale a squadre. Pochi punti dividono le prime tre Società con il Cs Cortenova che con 484 punti si aggiudica la prova e titolo provinciale. Al secondo posto A.S. Premana con 468 punti, al terzo posto la Virtus Calco con 464 punti, al quarto posto la Polisportiva Pagnona con 226 e al quinto posto Il Team Pasturo con 219 punti.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni di rito alla presenza del Presidente della Polisportiva Bernate, Giulio Riboli, del Giudice Unico Enrico Demaldè, e del Presidente Provinciale del Csi di Lecco Ennio Airoldi; quest’ultimo ha ricordato l’incontro sul “campo” delle “sfide educative” avvenuto lo scorso mese di Gennaio c/o il salone dell’asilo Parrocchiale in Cisano Bergamasco che ha avuto come tema “quando allenare è educare”.

Tutti i risultati della manifestazione

Le immagini ed i filmati