Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CORSA CAMPESTRE, DOMINIO LECCHESE AL TROFEO LOMBARDIA


Ennesima, splendida pagina corale di corsa campestre scritta dai sodalizi Csi Lecco nel panorama regionale della specialità. La terza ed ultima prova del 29esimo Trofeo Lombardia è andata in scena domenica a VillaGuardia registrando importanti conferme per il movimento lecchese. Con il Cs Cortenova sul gradino più alto della classifica generale per società, il Team Pasturo che da forza emergente conquista il secondo posto, la Virtus Calco ottima quinta, Bernate e Premana nella Top Ten con l’ottavo ed il decimo posto. Un gioco di squadra impreziosito anche dagli ottimi piazzamenti dell’Us Derviese (11esima), Bellano (14esima) e Pagnona 15 esima.

A suggellare ulteriormente questa egemonia ci sono le 14 maglie di campione regionale conquistate dai nostri portacolori. Un elenco che inizia con l’Esordiente Sofia Piazza (Csc Cortenova) e che prosegue con il pari età Leonardo Milesi (Team Pasturo). Teresa Buzzella (Us Derviese) è campione regionale nelle Ragazze, imitata da Oscar Luigi Pomoni (Premana) nei Ragazzi.

Ancora Cortenova nelle Cadette con il titolo di Aurora Combi, con il Team Pasturo che risponde con Clara Agostoni nelle Allieve e Alessia Ippolito nelle Juniores. C’è anche la Virtus Calco con il successo di Giovanni Di Dio negli Juniores, così come nell’albo d’oro ecco anche Pagnona con la maglia di campionessa regionale vinta da Laura Nardo nelle Seniores. Trittico Team Pasturo nelle categorie femminili adulte, con Carola Forni che ha vinto la cat. Amatori A, Debora Benedetti è campionessa nelle Amatori B, Giovanna Cavalli nelle Veterane A. Sempre nei Veterani ecco i successi di Graziano Ticozzelli (Pagnona) e Gabriella Maggioni (Pol. Cernuschese).

Tutti i risultati

Le immagini della gara di Villaguardia