Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

COPPA PRIMAVERA ALLIEVE E JUNIORES, VITTORIE PER MICASA E BULCIAGO


Nella cornice del palazzetto dello sport comunale di Rogeno si è conclusa la 2 giorni di pallavolo della 5a edizione Coppa Primavera per le categorie Allieve e Juniores. Una manifestazione che al di là dell’agonismo, è stata occasione di incontro, di conoscenze, all’insegna dello sport tra i giovani, voluta per promuovere la cultura del volley, in ricordo di quel grande appassionato che è stato Ezio Barbagelata.

Prime a scendere in campo sono state le Allieve. La finale per il 3° posto ha registrato la vittoria del S. Giorgio Annone nei confronti del Gsg Lecco. Alla finale per il 1° posto sono giunte il Villa San Carlo e il Micasa Volley. Quest’ ultima è riuscita nell’impresa di aggiudicarsi la coppa con un secco 3 - 0 sulle avversarie.

A seguire ecco i confronti della cat. Juniores. La finale per il 3° posto ha visto sul campo di gioco le formazioni del S.Luigi Cernusco Lombardone e della Pol. CG Valmadrera. Quest’ultima si è aggiudicata il match a partire da un tiratissimo primo set, che si è concluso sul risultato di 31 a 29.

Gs Virtus Calco e Pol. Oratorio Bulciago la partita della finale: un agguerrito Bulciago non ha lascito scampo al Virtus Calco, che ha dovuto arrendersi alle avversarie con un netto 3-0.

Un particolare e sentito ringraziamento alle vere protagoniste del week-end, cioè alle atlete, che non hanno praticato solo un’attività sportiva, bensì uno sport che “incontra la persona”, lo sport come attività che reca in sé una carica straordinaria e affascinante di umanità, di gratitudine, di conquista, di coraggio, di pazienza, diventando “avventura” che riempie di segni, obiettivi, di speranza.

Tutte le immagini delle finali: cat. Allieve; cat. Juniores

I filmati delle partite:

Allieve 3-4 posto; Allieve 1-2 posto; Juniores 3-4 posto; Juniores 1-2 posto