Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

COPPA PRIMAVERA, SUCCESSI PER PAGNANO, ORATORI 2B E S.EGIDIO


Primi tre verdetti per la seconda edizione della Coppa Primavera di pallavolo, riuscita manifestazione post-campionato che domenica scorsa ha visto concludersi il cammino riservato alle categorie Juniores, Top Junior ed Open femminili.
Annone e Vercurago hanno ospitato i play-off delle tre categorie, iniziati in settimana con gli incontri dei quarti di finale e culminati tra sabato e domenica con semifinali e finali.

Il primo torneo ad eleggere la sua reginetta è stato quello Juniores. Le migliori quattro formazioni della categoria hanno dato vita ad Annone ad incontri caratterizzati da grande intensità ed impegno agonistico. Ingredienti che hanno garantito un certo equilibrio in tutte le partite, in modo particolare in occasione delle semifinali di sabato, vinte per
3 a 1 dal Pagnano sulla Nuova Ronchese e per 3 a 2 dal Sala al Barro sul Molteno.

Domenica in finale il Pagnano ha confezionato con un perentorio 3 a 0 sul Sala al Barro la propria conferma ai vertici della Coppa Primavera di categoria. In precedenza c’era stato l’ottimo 3 a 1 in rimonta della Nuova Ronchese sul Molteno.

Sempre ad Annone domenica in serata sono scese in campo le finaliste del settore Open femminile. Quindici le squadre al via nei cinque gironi di qualificazione organizzati, dai quali sono uscite le otto formazioni ammesse ai play-off. I quarti di finale hanno promosso la Pol. Egidio Bonacina, l’Osgb Vercurago, il Gso Sirone e la Pol. Oratori 2B.
Ed è stata proprio la società che riunisce le comunità sportive ed oratoriane di Brivio e Beverate ad affermarsi, grazie al successo in finale ottenuto sul Sirone. Per il terzo gradino del podio meglio l’Osgb Vercurago della Pol. S.Egidio Bonacina.




Ancora domenica ma a Vercurago si è giocata la finale della categoria Top Junior, settore che ha visto confrontarsi sette formazioni suddivise in due raggruppamenti. Zanetti e S.Egidio Bonacina, in qualità di vincenti dei gironi hanno ottenuto il passaggio diretto alle semifinali, mentre Annone e Sirone ci sono arrivate attraverso un turno eliminatorio.
Per Annone c’è stata quindi la soddisfazione di battere in semifinale la Zanetti, ma in finale la S.Egidio Bonacina si è dimostrata più forte entrando con pieno merito nell’albo d’oro della Coppa. Pronostico rispettato per il terzo posto, ottenuto dalle ragazze della Zanetti.

Sempre a Vercurago sono in programma in questo fine settimana le final four delle categorie Allieve ed Amatoriale Misto.