Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

COPPA PRIMAVERA, CHE FESTE DA SIRTORI A MONTICELLO


Secondo appuntamento con le final four della Coppa Primavera di volley tra sabato 14 e domenica 15 giugno. Dopo le categorie Allieve, Juniores e Top Junior questa volta è toccato ai settori Open femminile, Open misto ed Under 14 eleggere la formazione vincente dell’edizione 2014.

Una grande intensità di gioco ed una bella passione sportiva sono stati gli ingredienti delle finali Open, giocate a Monticello Brianza. A pochi chilometri di distanza, presso il nuovo palazzetto dello sport di Sirtori, a farla da padrone è stato lo splendido entusiasmo delle ragazze Under 14, accompagnate da una festosa partecipazione genitoriale.





In questa categoria la Pol. Mandello ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della coppa. Una vittoria meritata, arrivata grazie al rotondo 3 a 0 ottenuto sulla Pol. Oratorio Suello. In precedenza per il terzo posto il Valsanmartino aveva avuto la meglio per 3 a 2 sull’Aurora S.Francesco Lecco. La due giorni è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Sirtori, rappresentata alle premiazioni dal primo cittadino e dall’Assessore allo sport.







L’Us Orobia Robbiate  ed il Gs S.Giorgio Annone “B” sono invece le formazioni vincenti dell’edizione 2014 della kermesse per quanto riguarda le categorie Open Misto ed Open femminile.

Prime a scendere in campo nel pomeriggio di domenica sono state le formazioni dell’Open Misto. Per il terzo posto la Pol. Oratorio Perego ha battuto 3 a 1 il Gs Pescate, identico risultato per la partita che ha assegnato la Coppa, condotta in porto dal Robbiate sul Valmadrera al termine di quattro parziali intensi e combattuti.
Decisiva ai fini della vittoria è stata la rimonta riuscita nel terzo parziale, portato a casa per 27 a 25 dopo aver recuperato ben sette lunghezze agli avversari.in serata.







Infine i due incontri, entrambi molto intensi ed avvincenti, giocati dalle formazioni del settore Open femminile. Per il terzo posto la Monticellese ha ceduto per 1 a 3 al Sala al Barro, la vittoria è andata all’Annone “B” grazie al 3 a 2 sul S.Luigi Cernusco Lombardone.

Vai alla fotogallery sulle finaliste








Ad accompagnare dal Cielo le vicende della Coppa Primavera è il nostro grande amico Ezio Barbagelata, dirigenti Csi ed arbitro di volley improvvisamente scomparso ad inizio anno. A lui è stata dedicata la manifestazione ed a lui è andato il ricordo e l’applauso di tutti i protagonisti.