Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CON I WINTER GAMES ARRIVANO IL CALCIO A 5 E IL MINIVOLLEY INDOOR


Primi appuntamenti tra sabato 12 e domenica 13 gennaio per i Winter Games 2019, il nuovo contenitore di manifestazioni indoor per le categorie giovanili Under 10 ed Under 12.

Il calcio a 5 e il minivolley saranno le discipline dei nuovi “giochi invernali” targati Csi Lecco, in un intenso calendario di iniziative, che in tutti i week-end di gennaio vedranno diverse società delle due categorie impegnate sia sul fronte della partecipazione che su quello dell’organizzazione degli eventi. Si perché i Winter Games, come del resto gli Spring Games, la kermesse estiva inaugurata tra maggio e giugno dello scorso anno, nascono grazie ad una importante sinergia tra il Comitato e le società sportive lecchesi. Pronte e disponibili, la scorsa estate come in questo inverno, a mettersi in gioco con l’obiettivo di regalare a bambine e bambini diverse feste dello sport. A coordinare l’intenso calendario sportivo saranno i dirigenti del Centro Zona Brianza, coadiuvati dalla Presidenza Provinciale.

Si parte domani pomeriggio da Lecco, presso la palestra Stoppani, con il concentramento di minivolley Under 10 ospitato dal Gs Belledense. Protagoniste le 6 squadre espresse dalla società di casa, dalla Pol. Bernate e dal Gso Valgreghentino. Ancora minivolley Under 10 domenica pomeriggio a S.Maria Hoè, altre sei squadre espresse dal sodalizio ospitante, dal Gso Lecco Alta e dallo Spin Volley Roncello. Contemporaneamente a Bosisio Parini ecco l’esordio del calcio a 5 Under 10: anche qui sono 6 le squadre che si giocheranno la coppa, con Oratorio Airuno, Gs S.Marcellino e Ussgb Sartirana a confrontarsi con le due formazioni dell’Us Bosisio.

Il calcio a 5 Under 10 concederà due ghiotte repliche sabato 19 all’oratorio di Missaglia, dove 10 squadre si sfideranno per l’intera giornata, e domenica 20 ad Imbersago, con un triangolare ospitato in casa del S.Marcellino. Sabato 26 gennaio a Bernate altra festa con il minivolley Under 10 organizzata dalla Polisportiva del locale oratorio, mentre a Rogeno ci sarà l’ingresso in campo della

categoria Under 12 a Rogeno, con il minivolley ed il calcio a 5. Gran finale domenica con il calcio a 5 Under 10 a Calco e con il Trofeo Giotto di minivolley, tradizionale festa dello sport organizzata dall’Ac Pagnano per entrambe le categorie.

Grazie anche a queste iniziative la realtà giovanile targata Csi Lecco avrà l’occasione di completare in modo festoso e divertente la già ricca esperienza polivalente del Trofeo Polisportivo, preparandosi nel modo migliore alla partecipazione al circuito nazionale Sport&Go.

Il calendario delle manifestazioni