Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CONGRESSO ELETTIVO, CARLO ISACCHI E' IL CANDIDATO PRESIDENTE


Carlo Isacchi sarà il candidato Presidente in occasione dell’assemblea elettiva del Comitato Csi Lecco, in programma sabato 3 marzo a Bevera, presso la sala polifunzionale del locale oratorio.
Ad appoggiare la nuova candidatura dell’attuale numero uno del Csi è in primo luogo il Consiglio Provinciale uscente, che si riunirà il prossimo 22 febbraio per condividere e deliberare la relazione tecnica di sintesi del quadriennio che sta per concludersi.
Un percorso che era iniziato proprio a Bevera, nel maggio 2008 nell’Assemblea elettiva, quando le società sportive convenute in Assemblea avevano eletto il Presidente Isacchi alla guida del Comitato ed anche la sua squadra, composta dai 15 Consiglieri che hanno dato vita al Consiglio provinciale.
Una responsabilità assegnata ai sodalizi Csi dall’attuale Statuto e che perciò si rinnoverà anche tra due settimane esatte. Perché nel Csi, recita lo Statuto, “sono soci le società sportive che, condividendone le finalità ed i progetti, ne ottengono l’affiliazione”.
Società che sono “motivate dalla decisione dei propri associati di vivere insieme l’esperienza sportiva secondo la visione dell’uomo e dello sport al quale il Csi si ispira”.
L’assemblea territoriale è composta proprio dalle società sportive, che “hanno diritto al voto ed intervengono all’assemblea nella persona del suo legale rappresentante”. Cioè il Presidente oppure, in caso di suo impedimento, il vicepresidente oppure un altro membro del proprio Consiglio direttivo.
Tutte e 190 le società sportive Csi Lecco sono allora attese sabato 3 marzo a Bevera per vivere da protagoniste questo fondamentale momento della vita associativa.
Il cui intenso e significativo ordine del giorno si concluderà con la fase elettiva, nella quale si procederà “all’elezione diretta e segreta del Presidente di Comitato”, dei Consiglieri e dei revisori dei conti. Tra le 18 candidature a Consigliere ci sono quasi tutti i componenti della squadra che ha così ben lavorato in questi quattro anni con il Presidente Isacchi. Ai quali si aggiungono alcuni giovani dirigenti di società, che porteranno esperienza e di entusiasmo alle numerose sfide che attenderanno il Csi Lecco nel prossimo quadriennio.
I nominativi dei candidati sono a disposizione in home-page del sito internet del Comitato, nel link dedicato alla stagione congressuale.