Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

COMITATO IN ASSEMBLEA, SARA' FESTA ASSOCIATIVA


Sarà il salone dell’oratorio di Sala di Calolziocorte ad ospitare giovedì 30 marzo l’assemblea annuale del Comitato Csi Lecco. Un momento al quale sono attesi i rappresentanti delle 180 società sportive lecchesi affiliate, che insieme ai membri del consiglio provinciale vivranno il momento associativo più importante dell’intera stagione.

I lavori si apriranno con i saluti del presidente Ennio Airoldi e del consulente ecclesiastico don Andrea Mellera. Seguirà l’intervento di alcuni esponenti del Solevol Lecco che presenteranno la campagna informativa sul progetto “Non giochiamoci il futuro”. Spazio anche alle belle esperienze maturate con Living Land nel progetto “giovani sportivi”, grazie al quale una decina di giovani del territorio sono impegnati con il Comitato ed in alcune società sportive.

Ci sarà quindi grande festa con la consegna dei Discoboli al Merito e con le premiazioni degli atleti e delle società che bene hanno fatto nei campionati regionali e nazionali 2016.

Il Consiglio Provinciale ha segnalato per il massimo riconoscimento associativo nazionale l’Asd Orobia Robbiate e Luigi Sala, fedelissimo dirigente dell’Uso Airuno.

In società dalla sua fondazione, avvenuta nel 1968, Sala è stato atleta e quindi allenatore della prima squadra di calcio giovanile del sodalizio. Un impegno ed un servizio che giorno dopo giorno è proseguito sino ad oggi con grande umiltà e tanta passione educativa.

L’Us Orobia Robbiate è stata fondata nel 1974 da un gruppo di giovani dell’oratorio, guidati dall'allora coadiutore don Pierangelo Cattai. Oltre all’attenzione verso la fascia giovanile, il sodalizio si spende e non poco in favore della partecipazione e del coinvolgimento degli adulti. Offrendo momenti di aggregazione ed avvalendosi del loro prezioso supporto nell’organizzazione delle attività e nel mantenimento delle strutture sportive.

Verranno quindi premiati gli atleti lecchesi che sono diventati campioni nazionali 2016 nelle discipline individuali del judo e del karate, della campestre, della corsa su strada e dell’atletica su pista. Le squadre di basket Open del Gso Lomagna e del volley Juniores del S.Giorgio Volley Molteno saranno premiate per il titolo regionale; la Pallavolo Picco per lo scudetto tricolore nelle Under 14 ed il Gso Rogeno per il terzo posto nazionale nel calcio a 5 Open.

L’Assemblea proseguirà quindi con la presentazione e la votazione del rendiconto economico dell’anno 2016 e si concluderà con uno sguardo alle numerose iniziative sportive in programma in quest’ultima parte di stagione.