Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

COMITATO E SOCIETA', UN NATALE CSI DA VIVERE INSIEME


Celebrare insieme il Natale che viene, unendo in solo comune denominatore le iniziative organizzate dalle società sportive ed il momento proposto dal Comitato Provinciale.
Questa la motivazione che sostiene il tradizionale momento di preghiera, di riflessione e di festa del Natale Csi, iniziativa discussa e deliberata dal Consiglio Provinciale lo scorso 30 novembre.
Con una lettera inviata alle 190 società sportive affiliate il Consulente Ecclesiastico don Luigi Pisoni ed il Presidente Provinciale Carlo Isacchi hanno illustrato i contenuti della proposta, che ha per slogan “Impegnati in uno sport che crea e ricrea l’uomo”.
Tutti i gruppi sportivi sono innanzitutto invitati a comunicare in segreteria provinciale la data della propria celebrazione, inviando una mail con la locandina dell’iniziativa. Gli appuntamenti saranno pubblicati sul sito internet del Comitato, nella rubrica riservata alle società sportive. Se qualche società non ha previsto una propria iniziativa, le sarà così eventualmente possibile partecipare al momento organizzato da un gruppo sportivo vicino.
Per l’animazione di un momento di preghiera o della S. Messa di preparazione al Natale vengono suggeriti alcuni testi che potrebbero aggiungersi a quelli preparati in società. Si tratta della preghiera dell’atleta “In campo con Dio” e di alcuni motivi per una preghiera dei fedeli. “Sarebbe bello se fossero direttamente i ragazzi a leggere le preghiere”, scrivono don Luigi e Carlo Isacchi.
Il terzo momento comune interesserà tutti i dirigenti delle società sportive, del Consiglio Provinciale, dei Centri Zona e delle commissioni tecniche, oltre agli arbitri e giudici del Comitato. Che sono invitati a Lecco mercoledì 14 dicembre alle ore 20.45 presso la Parrocchia S. Francesco, per la S. Messa di Natale ed il successivo scambio di auguri.
Un ultima proposta di condivisione del momento natalizio si attiverà a consuntivo delle iniziative vissute. Le società sportive sono infatti inviate a trasmettere in segreteria provinciale immagini o filmati del proprio momento. Isacchi ed i suoi collaboratori penseranno quindi alla realizzazione di un dvd che sarà messo a disposizione di tutti i gruppi sportivi.

Scarica la lettera di don Luigi e Carlo Isacchi

Scarica i testi delle preghiere