Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CATEGORIE GIOVANILI, ARRIVANO GLI "SPRING GAMES"


Arriva il treno della ripartenza sportiva anche per le categorie che non hanno avuto il riconoscimento di attività agonistica.

Con la Lombardia in zona gialla infatti saranno possibili forme di sport per tutte le squadre che non sono di preminente interesse nazionale. Il nuovo Decreto Legge del Governo ha dato il via libera anche a questa forma di “ripartenza”.

L’opportunità riguarda in primis le categorie giovanili, ma anche le squadre che per motivi contingenti o per espressa scelta hanno deciso di non far parte dell’attività di preminente interesse nazionale.
Occorre però portare ancora un pò di pazienza: la ripresa per queste dimensioni sportive dovrà infatti fare riferimento alle linee guida che saranno appositamente emanate dal Dipartimento dello sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Intanto in Comitato fervono i preparativi per questa seconda modalità di ripartenza. Si pensa innanzitutto alle categorie Under 10 e Under 12. Per le quali l’obiettivo campionati brevi potrebbe concretizzarsi a partire dal week-end del 15 e 16 maggio e sino a metà giugno.

La “musa ispiratrice “ di questi campionati saranno le attività portanti previste in “Sport&Go”.
L’idea infatti è quella di proporre brevi tornei puntando sugli sport portanti che sono contenuti nel progetto “Sport&Go”: il calcio a 5 e il calcio a 7, il supervolley 4vs4 ed il volley 6vs6, il minibasket 4vs4 e quello 5vs5

Tutte attività rigorosamente all’aperto, senza gli spogliatoi e a porte chiuse; indicativamente i regolamenti seguiranno quanto previsto nell’edizione 2021 di Sport&Go. Lo trovate qui: https://drive.google.com/file/d/1VP8EvA9d_OtQI-SVomxwJ0hwe3aGY2k8/view?usp=sharing.

Mentre scriviamo è partita una campagna informativa indirizzata a tutte le società sportive ed alle squadre Under 10 e Under 12 di calcio, volley e basket che si erano iscritte in autunno.

Per chi lo vorrà, costruiremo insieme la possibilità di tornare a far giocare le ragazze e i ragazzi. Per gli sport abituati a giocare in palestra sarà una sfida nella sfida, ma siamo certi che insieme, con creatività e determinazione troveremo le soluzioni giuste.

Vi invitiamo ad accedere al form che troverete a questo link:

https://forms.gle/MpUxHv6AX1zJNGvL8

ed a formalizzare entro giovedì 6 maggio 2021 la vostra manifestazione di interesse.

Vi chiediamo di compilare il form per ogni squadra con la quale vorrete partecipare, indicando la disciplina e la categoria di vostro interesse.

Successivamente vi contatteremo con le istruzioni per ratificare l’iscrizione attraverso il portale campionati.

“Pronti comunque”, pronti a salire insieme con entusiasmo su questo secondo treno della ripresa sportiva.

 

Scarica la lettera indirizzata alle società sportive