Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CAMPIONATI DI VOLLEY, LE PRIME VINCITRICI


Finali territoriali dei campionati di pallavolo al giro di boa in questa settimana, con 4 degli 8 tornei di categoria che nei giorni scorsi hanno eletto le proprie reginette ed altrettanti che si apprestano a farlo.

Ad aprire questa rassegna è una piccola pagina di storia sportiva nell’ambito della pallavolo Csi Lecco. Scritta dalle ragazze Under 13 dell’Ac Pagnano e del S.Giorgio Volley Molteno, protagoniste della prima finale territoriale di questa promettente categoria. Finale raggiunta grazie al primo posto conseguito nel proprio raggruppamento, in una prima fase del campionato che visto protagoniste 12 formazioni. Nell’albo d’oro ha scritto il proprio nome la Pol. S.Giorgio Volley Molteno, uscita vincente dopo il passaggio a vuoto nel primo set, recuperando lo svantaggio e cogliendo il successo per 2 a 1 mettendo in mostra una grande coralità, soprattutto dal punto vista difensivo. Due giorni prima, sempre a Pagnano, i due sodalizi si erano confrontati nella finale della categoria Juniores femminile, vinta dalle ragazze di casa per 3 a 1. Un successo maturato grazie all’efficacia del gioco d’attacco, matrice distintiva della scuola pallavolistica locale.

La varietà delle azioni di attacco è stata la chiave di lettura anche della finale Open Misto. Giocata mercoledì 23 giugno ad Olginate nella palestra dell’oratorio, con i locali del Gso S.Giuseppe che hanno ricevuto l’Up Garlate. Ne è nato un match dai tantissimi colpi di scena. Olginate avanti meritatamente 2 a 0 grazie agli attacchi portati dalla numerosa ed esperta batteria di “martelli” del proprio roster. Un calo collettivo di concentrazione ha permesso a Garlate di rientrare in partita; alcuni cambi hanno dato più efficacia al gioco ospite permettendo la rimonta e la conquista del titolo territoriale.

Sempre mercoledì sera a Casatenovo si è giocata la finale della categoria Top Junior femminile. A confrontarsi con le padrone di casa dell’Asd Casatesport c’erano le ragazze della Valletta Volley. Questa volta il fattore campo è stato determinante e le ragazze di casa hanno confermato la leadership maturata nella prima fase, conseguendo il titolo territoriale.

L’intenso calendario delle finali del volley Csi Lecco sta proseguendo in questa settimana con altri due appuntamenti, entrambi in essere ieri sera. Olginate dopo gli Open Misto ha ospitato la partita decisiva della cat. Open femminile, contemporaneamente a Colico sono state in campo le finaliste della cat. Ragazze. Infine Allieve ed Under 12 giocheranno invece la loro finale nella prossima settimana.

Vai alle fotogallery ed ai filmati sulle finali