Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CAMPIONATI DI VOLLEY, AL VIA I GIRONI DI RITORNO


Prima giornata di ritorno in questo fine settimana per i campionati provinciali di volley, attività che sta interessando complessivamente 117 formazioni suddivise in cinque categorie: i tornei femminili Allieve, Juniores, Top Junior, Open e la realtà dell’Amatoriale Misto.
Otto o nove al massimo le giornate giocate in ogni torneo, un frammento di stagione comunque utile per stilare un primo bilancio della regular season. Che proseguirà sino al week-end del 23 e 24 aprile, con l’obiettivo di decretare le formazioni che saranno ammesse ai play-off di categoria.
Per tutte le altre squadre e per i nuovi team che vogliono approcciarsi al volley Csi ci sarà quindi la possibilità di confrontarsi con la Coppa Primavera, iniziativa varata con buon successo nella passata stagione.


Diamo ora uno sguardo ai campionati partendo dal torneo Top Junior, categoria che grazie alla disponibilità delle 16 società iscritte è interessata dalla sperimentazione del nuovo servizio di pubblicazione on-line dei risultati. Nei due gironi di questa categoria regna un certo equilibrio, con 3 squadre in un punto nel girone “A” e 2 nel girone “B”. Osgb Merate e Torre de Busi sono al momento le formazioni da battere.
Sempre nel settore giovanile la categoria Juniores nei suoi tre gironi vede al comando altrettante squadre imbattute: la Pol. Oratorio Pusiano nel girone A, l’Osgb Vercurago nel gruppo B ed il Gs S.Maria Hoè nel girone C. Solo per quest’ultima la prima posizione non è insidiata, mentre Sirone nel gruppo A e Pol. Sala nel gruppo B hanno gli stessi punti delle capoliste ma con una partita in più nella colonna degli incontri giocati. Niente sconfitte anche per Derviese, S.Fermo Cesana e Pol. Oratori 2B, battistrada dei tre gironi del torneo Allieve.
Nelle Open al comando del girone “A” c’è la Pol. Lierna con 7 vittorie su 7 incontri disputati, mentre la squadra “C” dell’Osgb Vercurago ed il Gso Vigano comandano gli altri due raggruppamenti. Infine nel torneo Amatoriale Misto Raiders Pascolo e S.Giorgio Volley Molteno guidano imbattute i rispettivi gironi.