Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CAMPIONATI DI CALCIO, 160 SQUADRE PRONTE A SCENDERE IN CAMPO


Tutto è pronto per il calcio di inizio della fase territoriale Csi Lecco dei campionati nazionali di calcio.

Dopo la chiusura delle iscrizioni, la macchina organizzativa del Comitato ha predisposto i calendari dei vari campionati e in settimana incontrerà le oltre 160 squadre iscritte nelle riunioni di presentazione dell'attività:

  • mercoledì 6 ottobre alle ore 21 la Commissione Calcio ha convocato in videoconferenza le 77 squadre delle categorie Open di calcio a 11, Open calcio a 5, Ragazzi, Allievi, Juniores e Top Junior di calcio a 7;
  • giovedì 7 ottobre alle ore 21 ci sarà la videoconferenza per le oltre 80 squadre del campionato Open di calcio a 7.

 

Passiamo ora in rassegna i vari campionati al via a partire dal prossimo fine settimana

Calcio a 11 Cat. Open

Le 18 squadre iscritte, suddivise in 2 gironi da 9, disputeranno una prima fase incontrandosi in partite di andata e ritorno. Le prime tre squadre classificate dei due gironi formeranno successivamente un girone di sei squadre, disputando una seconda fase incontrandosi con partite di andata e ritorno, alla fine del quale la prima classificata sarà la vincitrice della fase territoriale del campionato nazionale di Calcio a 11 categoria Open 2021-22.

Calcio a 5 Cat. Open

Le 13 squadre iscritte formano un girone unico con partite di andata e ritorno. Le prime 4 squadre in classifica si qualificheranno per le semifinali A/R, finali in partita unica

Calcio a 7 Top Junior

Le 12 squadre iscritte formano un girone unico con partite di andata e ritorno. Le prime 4 squadre in classifica si qualificheranno per le semifinali A/R, finali in partita unica

Calcio a 7 Juniores

Le 10 squadre iscritte formano un girone unico con partite di andata e ritorno e ancora andata. Le prime 4 squadre in classifica si qualificheranno per le semifinali A/R, finali in partita unica

Calcio a 7 Allievi

Le 10 squadre iscritte formano un girone unico con partite di andata e ritorno e ancora andata. Le prime 4 squadre in classifica si qualificheranno per le semifinali A/R, finali in partita unica

Calcio a 7 Ragazzi

Le 14 squadre iscritte formano un girone unico con partite di andata e ritorno. Le prime 4 squadre in classifica si qualificheranno per le semifinali A/R, finali in partita unica.

Sempre per il calcio a 7, nel settore Open femminile siamo presenti con alcune nostre rappresentative nei campionati organizzati dai vicini Comitati di Como e Milano.

Calcio a 7 Open 

Ben nutrita infine la partecipazione al campionato Open maschile a 7 giocatori, con le 83 squadre iscritte suddivise in 7 gironi gestiti rispettivamente dai Centri Zona Brianza (36 squadre - gironi A, B, C), Centro Zona Laghi (27 squadre - gironi D, E) e Centro Zona Lecco (20 squadre - gironi F, G).

Il  campionato  avrà  inizio  il  13  ottobre  per  chi  ha  dato  la  disponibilità  del  campo  il  mercoledì  e  a seguire,  in  base  ai  giorni  della  settimana  indicati  dalle  squadre  che  giocheranno  in  casa  la  prima giornata. Le  zone  competenti  stanno  già  provvedendo  a  redigere  i  calendari  cercando,  laddove  possibile,  di rispettare le  alternanze richieste. 

Nel  mese  di  maggio  2022  si  disputeranno  le  fasi  finali  con  un  programma  che  verrà  comunicato entro  la  fine  di  gennaio;  accederanno  alle  finali  le  prime  due  squadre  classificate  di  ogni  girone  più le due migliori terze classificate secondo  i  parametri  stabiliti  da  “Sport  in  regola 2021”. In  totale 16  squadre con  gare ad  eliminazione diretta:  ottavi,  quarti,  semifinali  e  finali. 

NUOVO PORTALE GESTIONE CAMPIONATI

I calendari di tutti i campionati sono pubblicati sul sito del CSI di Lecco nella sezione “Calendari – Risultati - Classifiche” della Home page.
Fatta la scelta “Vai al nuovo portale” , il MENU’ PRINCIPALE presenta le tre scelte da fare :
- Calendari (per vedere il calendario completo del campionato che interessa)
- Risultati (per vedere i risultati delle partite del campionato che interessa)
- Classifiche (per vedere la classifica aggiornata del campionato che interessa).
Nell’ambito di ciascuna di queste scelte bisogna scegliere, tra le opzioni che le finestre a tendina presentano,
- la Disciplina che interessa (Calcio per il calcio a 11, Calcio a 5 , Calcio a 7)
- la Categoria che interessa
- il Calendario che interessa

Da cellulare o tablet, in tutte le videate, l’iconcina del calendario permette di scaricare, nel formato ICS, il contenuto di quello che si sta consultando sul cellulare o sul tablet.