Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CAMPIONATI BREVI AL VIA SI GIOCA DAL 3 MAGGIO


Finalmente!!!! Urliamo ad alta voce perché finalmente riparte lo sport targato Csi.

Verso l’ingresso in zona gialla da parte della Lombardia, si riavvia la macchina sportiva ciessina e si torna a riempire campi di calcio e palestre.

Il Csi di Lecco, che in questo anno non ha mai smesso di lavorare per farsi trovare, oggi è pronto alla ripartenza. E molte società del Comitato hanno risposto presente.

Non saranno dei veri campionati ma, visti i tempi ristretti e le nuove disposizioni da rispettare, saranno più che tutto degli apripista alla prossima stagione sportiva. Dei tornei che serviranno a riprendere ritmo e caricare a mille l’entusiasmo.

Con il comunicato n. 13 del 17/04/2021 si é sancita ufficialmente la ripartenza sportiva arancio blu. Il comunicato detta chiaramente una serie di nuove disposizioni da seguire affinché l’attività si svolga in sicurezza e in totale rispetto delle regole.

Si partirà la settimana che va dal 3 al 9 maggio e, in questi giorni, verranno stilati gironi e calendari a seconda delle adesioni confermate entro lo scorso 31 marzo. Per i campionati di calcio il termine ultimo per svolgere l’attività sarà il 30 giugno mentre per pallavolo e basket si potrà andare avanti sino a metà luglio. 77 le squadre iscritte ai campionati di calcio, 13 quelle iscritte ai campionati di basket e 85 ai campionati di volley. Tra questi ultimi, sottolineiamo l’esordio assoluto in Csi della categoria giovanile Under 13 Mista, che avrà il suo piccolo campionato.


Tutti i comunicati di questa ripartenza sono consultabili sul sito Csi, sia nelle pagine delle singole Commissioni tecniche che qui in Home page, nella rubrica "Avvisi e Comunicati".

L’invito è quello di prenderne visione in considerazione delle integrazioni regolamentari in vigore per i tornei in rampa di lancio.

Avevamo perso lo sport, ci è mancato, l’abbiamo voluto ed aspettato ed ora è finalmente realtà. Il Csi torna ufficialmente a fare attività e, con il Comitato, anche i numerosi tesserati che da oltre un anno stanno aspettando di poter tornare a fare ciò che prima sembrava scontato. E che sicuramente abbiamo imparato ad apprezzare maggiormente, ora che ci è mancato così tanto, per così tanto tempo.

L’ansia della partita, la fatica di un allenamento, fare un assist all’amico, la gioia di un canestro allo scadere o di un match point in schiacciata. Tornare a calcare i campi di calcio in oratorio, segnare il campo prima della partita, ritirare la rete in palestra dopo una vittoria ma anche dopo una sconfitta, che non si ha voglia mai ma quando si perde anche meno.

Si torna a vivere con lo sport. Finalmente!