Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CAMPIONATI 2018-19 ECCO LE ISCRIZIONI ON-LINE, NECESSARIA PRIMA L'AFFILIAZIONE


Quattro intense serate dedicate alla prossima stagione sportiva. Le ha vissute tra maggio e giugno la squadra del Consiglio Provinciale Csi Lecco, che si è ritrovata il 3 e 30 maggio, il 21 ed il 28 giugno per 12 e più ore complessive di verifica, confronto e programmazione del calendario sportivo della stagione 2018-19.

Stagione che ha preso il via dal 1 luglio, termine a partire dal quale è possibile attivare la procedura di affiliazione, primo atto associativo per formalizzare il quale le società dovranno recarsi in segreteria provinciale.

Atto quanto mai indispensabile per poi poter formalizzare in modalità on-line le iscrizioni ai campionati ed alle manifestazioni delle numerose discipline sportive che comporranno il pacchetto sportivo Csi Lecco 2018-19.

Sì perché la prima novità della nuova stagione è proprio questa: niente più iscrizioni utilizzando modulistica cartacea o scaricata dal sito ed inviata per e-mail, ma procedure attivate attraverso il nuovo portale nazionale dei campionati Csi.

Uno strumento che è stato adottato da diversi Comitati Csi, ad esempio dal Csi Lombardia in occasione delle recenti finali regionali degli sport di squadra.

Per inserire le iscrizioni delle squadre occorre però aver già attivato l’affiliazione, di qui la necessità a provvedere quanto prima in tal senso.

Le società possono stampare dal proprio portale del tesseramento on-line, il mod. 1/R per il rinnovo dell’affiliazione, compilarlo e consegnarlo alla segreteria centrale unitamente agli atti amministrativi descritti nei comunicati n°1 e n°2 emessi in questi giorni dalla segreteria. Comunicati che sono a disposizione sul sito internet del Comitato, nella rubrica “piano Attività 2018-19”. In questo mese di luglio la segreteria provinciale sarà aperta ogni mercoledì ed ogni giovedì dalle 16.15 alle 20.

La scelta delle iscrizioni on-line, dopo quella del tesseramento on-line, è un altro importante passo in avanti all’interno del processo di modernizzazione che sta interessando il nostro Comitato. Un percorso che con le società sportive sta coinvolgendo le segreterie, l’amministrazione, le commissioni tecniche e i Centri Zona. Sempre nello stile caro al Csi, che mette al centro di tutta la sua attività la persona e che quindi vede la tecnologia solo come uno strumento per facilitare i ritmi e le relazioni.

Prima disciplina ad approcciare la nuova modalità di adesione sarà il calcio provinciale, le cui iscrizioni andranno formalizzate entro e non oltre il prossimo 6 settembre.

Vai ai comunicati n°1 e n°2 emessi dalla segreteria provinciale.