Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CAMPESTRE ED ARTISTICA, 700 ATLETI IN GARA AD ARCORE


La città di Arcore, con la Pol. Oratorio Bernate e la Ginnastica Bernate 2016 in qualità di ottimi sodalizi ospitanti, è stata al centro del calendario sportivo provinciale di domenica 10 febbraio. La quarta prova del circuito di campestre e la gara di apertura del percorso interprovinciale di ginnastica artistica sono state le manifestazioni che hanno trovato un loro importante scenario, coinvolgendo complessivamente 700 atlete ed atleti.

Pioggia, freddo e nebbia non fanno paura ai podisti della campestre e l’hanno ampiamente dimostrato gli oltre 450 atleti che in mattinata si sono radunati all’interno del parco di Villa Borromeo di Arcore in occasione della 4° prova campestre del IX° Trofeo Centro Commerciale Meridiana, valida inoltre per la Gran Combinata 2019 - III° trofeo Sport Specialist e per il Gran premio Nazionale.

La giornata ha visto le formazioni valsassinesi del Cortenova e del Team Pasturo mettere in fila gli avversari nelle gare individuali di categoria e nella graduatoria a squadre. Nelle prove individuali Cortenova ha conquistato ben sei vittorie seguita dal Pasturo con cinque, due a testa per Pagnona, Stella Alpina, Virtus Calco, Pol. Bellano e Pol. Besanese, una affermazione per Premana.
La classifica finale di giornata vede Cortenova vincere la prova a squadre e quindi il IX° Trofeo Centro Commerciale Meridiane, lasciando al Team Pasturo, vera rivelazione stagionale, l’amaro in bocca per un titolo sfiorato ma anche la soddisfazione di aver dato del filo da torcere alla più quotata compagine valsassinese. Al terzo posto risale appunto la Virtus Calco con Premana e Derviese rispettivamente quarta e quinta forza del circuito.

E’ stata davvero una grande giornata di sport anche al Palaunimec, sede della gara interprovinciale di ginnastica artistica. Ben 250 le giovani atlete ed atleti che si sono dati battaglia sugli attrezzi, in rappresentanza di sette società della Brianza lecchese e comasca: Ginnastica Bernate 2016 (associazione organizzatrice del raduno), Gioco sport Barzanò, Ginnastica Cabiate, San Siro, Polisportiva Monticellese, Meda e Side sport.
La squadra di casa ha fatto la parte del leone conquistando diversi podi nelle varie categorie, imponendo una maggiore precisione nelle gare di squadra. Primi posti infatti nelle Small per le Ragazze, le Allieve, Tigrotte squadra A, Lupette squadra A.