Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CAMPESTRE, PREMANA AL SECONDO POSTO NEL TROFEO LOMBARDIA


In una domenica quasi primaverile si è disputata ad Ardenno, in provincia di Sondrio, la terza ed ultima giornata del 25esimo trofeo regionale di corsa campestre targato Centro Sportivo Italiano.

Anche in questa occasione i partecipanti alla competizione sono stati più di mille, atleti appartenenti a 48 società provenienti di tutta la Lombardia in rappresentanza di 10 comitati provinciali.

La vittoria di giornata è andata al Gruppo Sportivo Santi di Nuova Olonio grazie ai 123 punti ottenuti. Con questo successo che va a sommarsi agli altri due ottenuti nelle passate giornate di gara la Santi di Nuovo Olonio vince il trofeo regionale.

Sempre nella classifica di giornata, dietro alla società valtellinese si piazzano altre “conterranee”: seconda piazza per il Gs Csi Morbegno che chiude la domenica di Ardenno con 919 punti, terzo posto per il Gruppo Sportivo Valgerola con 873.

La prima società lecchese in graduatoria è l’As Premana che nella classifica domenicale ottiene 791 punti, mentre il Centro Sportivo Cortenova si piazza al quinto posto con 651 davanti alla Virtus Calco che guadagna 580 punti; seguono l’Us Derviese con 335 punti (nono posto) e la Polisportiva Pagnona con 271 punti.

Per quanto riguarda la classifica generale del trofeo abbiamo già detto che la vittoria finale è andata alla società valtellinese del Gruppo Sportivo Santi di Nuova Olonio che sale sul primo gradino del podio regionale grazie ai 210 punti ottenuti. Grande soddisfazione per l’importante secondo posto conseguito dall’As Premana con 190 punti, terza posizione per il Morbegno (187 punti). Il Cs Cortenova si piazza al quarto posto con 178 punti davanti alla Virtus Calco che ottiene 168 punti nella classifica generale. Altre formazioni lecchesi nelle prime dieci della graduatoria sono la Derviese, ottava con 148 punti, e la Polisportiva Pagnona nona con 140 punti.

Per i nostri atleti le vittorie nella gara di Ardenno sono state sei, con Martina Gianola dell’As Premana vincitrice nella categoria Esordienti e Francesca Gianola sempre del Premana prima nelle Cadette. Primo posto anche per Mustafà Belghiti della Derviese nella categoria Juniores e per Paola Testa nella categoria Amatori “B”. Anche Bellano va sul primo gradino del podio vincendo nella categoria Amatori “A” con Davide Ranieri, così come la Virtus Calco che va a vincere la gara della categoria Cadetti con Abenezer Mandelli.

Il prossimo appuntamento con la corsa campestre è quello di questa domenica ad Arcore, dove la Pol. Oratorio Bernate ospiterà la quarta e ultima giornata del circuito provinciale abbinato al Trofeo Centro Commerciale Meridiana. Ci sarà poi tempo per le nostre rappresentative di preparare per bene la partecipazione al campionato nazionale, in calendario a Cesenatico domenica 1 aprile.