Links utili

Csi Nazionale Csi Lombardia Leccosportweb CSIPOINT

CAMPESTRE, LA PRIMA PROVA DEL TROFEO "CENTRO MERIDIANE" RICHIAMA 500 ATLETI


La pioggia non ha fermato i cinquecento atleti e atlete che hanno partecipato domenica scorsa a Pasturo alla prima prova del Trofeo “Centro Meridiane”, valido per il campionato provinciale Csi di corsa campestre e per la Gran Combinata, da questa stagione abbinata al Trofeo “Sport Specialist”.

La manifestazione ha avuto i patrocini dei Comuni di Barzio e di Pasturo, oltre che della Comunità Montana della Valsassina ed è stata organizzata dal Team Pasturo in collaborazione con il comitato lecchese del Centro Sportivo Italiano.

“Nonostante la giornata piovosa possiamo dire di essere riusciti a mettere in campo una bella giornata di sport per bambini e grandi; vedere così tanti bambini in gara, in particolare tanti giovanissimi con la maglia del Team Pasturo, è stata una gran gioia”. Così i dirigenti del sodalizio ospitante sulla pagina Facebook della società, soddisfatti per il buon esito della manifestazione e per lo splendido 5º posto generale “conseguito alle spalle di società storiche e fortissime”.

La classifica di giornata si apre con un inedito pari merito al vertice tra due team valsassinesi, Csc Cortenova ed As Premana. Sul terzo gradino del podio ecco la Virtus Calco, mentre al quarto posto è finita l’Us Derviese.

A livello individuale nei Cuccioli F. vittoria di Caterina Ciacci dell’Asd Stella Alpina, Andrea Benedetti (Csc Cortenova) si è aggiudicato quella del settore maschile. Negli Esordienti F. successo di Alessia Acquistapace (Cortenova) imitata da Paolo Gianola (Premana) nel maschile. Marta Ladiga (Virtus Calco) ha vinto tra le Ragazze, mentre Mattia Adamoli (Derviese) è arrivato in testa tra gli atleti nei Ragazzi. Tra le Cadette la vittoria è andata a Ilaria Menatti (Derviese), Andrea Plebani (Virtus Calco) ha primeggiato nella stessa categoria maschile. Tutta premanese la categoria Allievi con le vittorie di Francesca ed Andrea Gianola.

Per il Team Pasturo c’è stato il successo nelle Juniores con Floriana Butti, con Samuele Nava (Cortenova) primo nel maschile. Ancora targata Cortenova la vittoria tra le Seniores di Alessia Bergamini, mentre nel maschile ha vinto Mohamed Ajbirane del Team Pasturo, imitata dalla compagna di team Debora Benedetti nelle Amatori “A” F.

Stefano Rigamonti del Gs Rogeno ha vinto negli Amatori “A” maschile, nella stessa categoria “B” successi per Paola Testa (Derviese) e Mauro Gianola (Premana). Infine tra le Veterane la vittoria è andata a Gabriella Maggioni della Pol. Libertas Cernuschese, tra i Veterani a vincere è stato Federico Fumagalli dell’Us Derviese. Presente alle premiazioni il sindaco di Pasturo, Guido Agostoni.

 

Risultati e classifiche

L'album fotografico della manifestazione a cura di Sandro Marongiu